La batteria del vostro iPhone dura di meno con iOS 8.2? Ecco come risolvere

Molti utenti dopo l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo per iPhone, iOS 8.2 (rilasciata lunedì), hanno iniziato ad avere dei problemi legati alla durata della batteria. Nello specifico, molti utenti hanno notato dei cali di autonomia della batteria, che quindi si scarica più velocemente rispetto a prima. Scopriamo come risolvere.

IMG_0809

Come mai? Secondo la nostra fonte, c’è una nuova opzione da disabilitare in “impostazioni” che riguarda il fitness e che consuma più batteria. Prima di iOS 8.2 questa opzione non compariva in questo menu e non poteva essere attivata e disattivata a comando.

Ovviamente se la funzionalità non dovesse interessarci è possibile rimuoverla senza problemi, altrimenti (se la funzionalità dovesse essere indispensabile) bisognerà valutare cosa si preferisce.

Per disabilitare la funzione bisognerà recarsi in “impostazioni” e scorrere alla voce “privacy”.

Schermata 2015-03-11 alle 16.11.03

Dopo bisognerà recarsi alla voce “movimento e fitness” e bisognerà disabilitare la funzionalità “rilevamento attività fisica”.

IMG_0808

 

Ovviamente non è detto che questa guida possa risolvere tutti i problemi legati alla batteria, dato che ci sono molteplici fattori da tenere in considerazione quando si parla di consumo di batteria. Secondo la fonte e chi ha trovato l’opzione cercando in iOS (e l’ha postata poi in rete) potrebbe dare una mano disabilitare il tracking dell’attività. Molti utenti comunque non hanno subito problemi di consumo batteria (me compreso), anche se sono apparse in rete tantissime segnalazioni di autonomia ridotta.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News