Jailbreak di iOS 7: si iniziano a muovere i primi passi!

Buone notizie per il jailbreak di iOS 7! L’hacker P0sixninja, famoso per aver fondato l’ormai defunto Chronic-Dev Team, ha annunciato importanti novità per i futuri sblocchi di iOS 7.

Schermata 2013-06-12 alle 23.34.09

In un recente tweet pubblicato da P0sixninja, si apprende che i lavori per il jailbreak di iOS 7 sono già iniziati. A quanto pare, l’ex leader del Chronic-Dev Team avrebbe già individuato il primo exploit funzionante sul nuovo firmware rilasciato in beta da Apple. Tale exploit – anche se non è stato espressamente confermato – dovrebbe portare ad un jailbreak di tipo tethered.

Per chi non lo sapesse, la differenza tra jailbreak tethered e jailbreak untethered sta nel fatto che, nel primo caso, per riavviare il dispositivo senza perdere nessun dato bisogna necessariamente collegarlo, via cavo, al computer ed eseguire un’operazione con lo stesso programma utilizzato per il jailbreak. Negli ultimi anni, gli hacker hanno cercato di evitare il rilascio di jailbreak tethered, prolungando così le attese per gli utenti finali ma evitando il fastidio di dover utilizzare un dispositivo iOS con queste limitazioni. Secondo P0sixninja, anche per iOS 7 non ci sarà un jailbreak tethered ma si cercherà subito di arrivare all’untethered.

Per il settimo anno, la guerra tra il gatto (Apple) e il topo (i jailbreakers) ricomincia. Chi la spunterà questa volta? Ma soprattutto, iOS 7 ha veramente bisogno di un jailbreak?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak