iPhone 5s vs. Galaxy S5 vs. HTC One M8: fotocamere a confronto

In questo articolo vi proponiamo un interessante confronto delle fotocamere di alcuni degli smartphone più discussi dell’ultimo periodo: iPhone 5s, Galaxy S5 e HTC One M8.

samsunggalaxy

 

Come da titolo vi proponiamo un interessante confronto delle fotocamere di alcuni dei dispositivi più discussi dell’ultimo periodo. Questo confronto è stato effettuato dal sito statunitense iMore, che ha avuto l’opportunità di testare tutti i dispositivi in questione per confrontarne le caratteristiche principali, in merito soprattutto alla qualità delle foto scattate con la fotocamera incorporata.

Con il passare degli anni, infatti, le fotocamere degli smartphone migliorano costantemente e per questo è interessante confrontare la qualità delle fotografie ottenute con l’hardware di nuova generazione. La scelta del sito di utilizzare l’iPhone 5s, dispositivo “datato” rispetto alla concorrenza, deriva dall’assenza di un iPhone di nuova generazione, atteso non rima di settembre.

iPhone 5s vs. Galaxy S5 vs. HTC One M8: specifiche della fotocamera

L’iPhone 5s ha una fotocamera iSight da 8-megapixel (2448×3264) con pixel di dimensioni pari a 1.5 micrometri ed un’apertura f/2.2. L’HTC One M8 non ha una, ma due fotocamere posteriori chiamate da HTC Duo camera. La lente principale presenta un sensore UltraPixel da 4-megapixel (1520 × 2688) ed un’apertura f/2.0 con grandezza di pixel ari a 2.0 micrometri. La lente secondaria è presente esclusivamente per rilevare informazioni circa la profondità. Sia iPhone 5s che HTC One M8 presentano una retroilluminazione (BSI). Il Galaxy S5, invece, si caratterizza per una fotocamera da 16-megapixel (5312×2988). con una grandezza per pixel di 1.12 micrometri ed apertura f/2.2.

iPhone 5s vs. Galaxy S5 vs. HTC One M8: metodo di test

Per mantenere i campioni il più identici possibile, iMore ha utilizzato le stesse configurazioni su tutti e tre i dispositivi. Nel caso un dispositivo offrisse funzionalità specifiche tali da migliorare la qualità generale della foto allora il risultato sarebbe ritenuto valido, come accade ad esempio con la stabilizzazione delle foto del Galaxy S5. L’iPhone 5s è stato sempre impostato nella modalità HDR, mentre la suddetta modalità è stata soltanto a volte abilitata sull’HTC One M8.

Qui di seguito vi proponiamo soltanto alcuni campioni delle foto scattate da iMore, mentre a questo indirizzo potrete trovare l’articolo con il confronto completo.

5s_m8_gs5_photo_comparison_10

5s_m8_gs5_photo_comparison_1

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza