iPhone 4S e i problemi con le micro-SIM Vodafone

Uno dei primi problemi dell’iPhone 4S riscontrato dagli utenti italiani su larga scala è quello legato all’utilizzo del telefono con micro-SIM dell’operatore Vodafone. Stando a quanto si legge su numerosi forum e anche su quello di iPhoneItalia, una buona percentuale di utenti Vodafone avrebbe riscontrato problemi nell’attivazione e nell’utilizzo dell’iPhone 4S con le micro-SIM di questo operatore.

Al momento Vodafone non ha ancora chiarito la vicenda, almeno ufficialmente, e l’unico consiglio che viene offerto ai clienti è quello di sostituire la vecchia SIM con una nuova. Questo rimedio, tuttavia, ha avuto per alcuni lo stesso effetto dello “spegni e riaccendi” quando si tenta di risolvere un problema con il proprio computer: la nuova micro-SIM ha continuato a dare problemi esattamente come la precedente. Va comunque segnalato che altri clienti hanno risolto il proprio problema seguendo le indicazioni di Vodafone. In altri casi, invece, è bastato un semplice riavvio dell’iPhone seguito dal ripristino delle impostazioni di rete per far leggere normalmente la scheda.

Abbiamo noi stessi contattato Vodafone e la risposta, abbastanza confusa, dell’operatore è stata la seguente:

Il consiglio è quello di disattivare per qualche ora la SIM e di provare a riattivarla in un secondo momento. Se ciò non dovesse risolvere il problema, si procederà con la sostituzione della scheda.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore, consigliamo ai lettori che lamentino di questi problemi di provare a seguire le precedenti due indicazioni e verificare che il problema persista anche in seguito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti