iOS: pronto anche per le aziende?

Apple cerca di migliore sempre più il proprio iOS, implementando nuove funzionalità e caratteristiche utili rivolte anche per quanto riguarda un uso aziendale. Ma riuscirà a reggere il confronto con i BlackBerry?

Apple sta cercando in tutti i modi di poter offrire un dispositivo rivolto a tutti gli utenti e alle loro esigenze, cercando di migliorare il sistema operativo, chiamato di recente iOS, rendendolo adatto per tutte le situazioni: gioco, intrattenimento, musica, foto, lavoro…si, anche per quanto riguarda il mondo del lavoro.

La casa di Cupertino sta investendo grosse somme di denaro per rendere l’iOS del melafonino come una perfetta soluzione anche per le aree commerciali. Ma per raggiungere questo traguardo, si sta muovendo su due fronti:

  • il primo è l’investimento finanziario nel garantire un iOS ottimo per tutte le esigenze;
  • il secondo riguarda quello di convincere le varie aziende che l’iOS può risultare un’ottima opzione anche in ambito aziendale.

Ad ostacolare Apple in questa sua avventura è la nota società chiamata Research in Motion, la ditta che produce i BlackBerry. E’ ormai noto a tutti che tali dispositivi, in ambito aziendale, hanno lo strapotere assoluto. Inoltre sembra che il sistema operativo utilizzato da RIM, risulti ancora il più sicuro nel mondo del lavoro (almeno secondo Forrester).

Riuscirà Apple nel suo intento? Voi cosa ne pensate?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News