Ingegneri Apple troppo puliti, per questo non hanno avuto problemi di ricezione su iPhone 4?

Un biochimico di un Università americana ha spiegato, in maniera davvero precisa e quanto meno originale, uno dei motivi che potrebbero spiegare il perchè gli ingegneri Apple non si siano accorti dei problemi di ricezione su iPhone 4. Problemi, dice il biochimico, che potrebbero essere facilmente risolti da Apple.

In pratica il biochimico sostiene che nessun ingegnere Apple si è accorto dei problemi di ricezione perchè questi problemi non si sono verificati sui prototipi. Come mai? Semplice: tutti gli ingegneri, dice, sono tenuti a lavarsi adeguatamente le mani prima di testare un prodotto e proprio la “pulizia” va a togliere gli elettroliti naturali presenti sulla pelle, eliminando quasi del tutto ogni interferenza con l’antenna.

I problemi maggiori si verificano poi in zone calde ed umide, dato che il sudore contribuisce sensibilmente ad aumentare il problema, mentre la maggior parte dei test Apple li ha effettuati in inverno.

Ma una soluzione economica e semplice c’è: Apple potrebbe creare un isolante utilizzando uno dei materiali disponibili a tale scopo, come la plastica utilizzata per le lattine di Coca Cola. Tali rivestimenti sono talmente sottili da non arrecare alcun danno all’estetica dell’iPhone e potrebbero essere installati dai dipendenti degli Apple Store o inviati, sotto forma di kit, a tutti i clienti che lamentano il problema.

In sintesi, dice alla fine il biochimico, l’iPhone 4 soffre di un problema di eletrochimica, che certo non può essere risolto con un aggiornamento software!

Questa è l’opinione di un biochimico americano, opinione che può essere smentita o confermata da altri addetti ai lavori. Voi cosa ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti