In arrivo Save The Eggs: scopriamo come è nato il progetto

Lo sviluppatore Francesco Scala ci parla del suo primo progetto: il gioco per iPhone “Save the Eggs”. Ecco come un giovane sviluppatore arriva su App Store.

Francesco Scala ci spiega come è nata l’idea di creare questo gioco e che tool ha utilizzato:

Tutto quanto è successo circa un mese fa quando mi sono chiesto che tipo di gioco non esistesse sull’App Store, e dopo un attenta valutazione ho avuto l’illuminazione su questo nuovo gioco: “Save the Eggs”! Caroline è una gallina molto particolare, vive sulle nuvole! Già fin qui potrebbe sembrare strana la cosa… ma non è così, lei riesce a sfornare una quantità assurda di uova e stando sulle nuvole non riesce mai a tenersele con se! Lei avrà quindi bisogno del tuo aiuto per poterle salvare senza farle cadere a terra… ma attenzione che lei come tutti ha anche i suoi bisogni, che per te potranno essere letali!

Durante il gioco non cadranno solo le uova della nostra cara Caroline, ma anche altre cose come dei gadget che ti aiuteranno durante il gioco (ad esempio le uova d’oro che varranno ben 100 punti, la tartaruga che rallenterà il gioco, il cuore che ti fa aumentare le vite, il + che ti allargherà il cesto con cui raccoglierai le uova e  la “cacca” che se presa ti farà perdere la partita all’istante).

Sarà integrato il Game Center con ben tre classifiche: una dedicata al punteggio complessivo, una per le uova salvate e una per il tempo di gioco! 
Poi ci saranno integrati due dei social network più famosi al mondo quali twitter e facebook, così potrai condividere il tuo punteggio con i tuoi amici!

Questo gioco è nato proprio per far divertire l’utente in qualsiasi momento della giornata e per aiutarlo a migliorare i propri riflessi… 
La giocabilità è semplice ed intuitiva, e sfrutta il  touch-screen dell’iPhone: ti basterà trascinare il cesto a destra e sinistra con il tuo dito per muoverlo!

Per quanto riguarda lo sviluppo, sono solo io che mi occupo della programmazione, della grafica e di quanto possa essere necessario per poter fare tutto un gioco per iOS! Tutta la programmazione del gioco è fatta con xcode (Tool di sviluppo di casa Apple) non ho usato nessun tool che mi potesse aiutare nella programmazione poiché non avrei mai avuto dei risultati così!

E ora non ci resta che attendere la pubblicazione su App Store. E se anche tu sei uno sviluppatore che vuole raccontare la sua storia, contattaci a [email protected]!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime