IM+ Video – L’applicazione per videochiamare i contatti Facebook disponibile su App Store

Dopo IM+, una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea disponibile su iOS (e non solo), arriva su App Store, come annunciato in precedenza sul blog, IM+ Video, applicazione che vi permetterà di  chiamare e videochiamare con il vostro iPhone 4 tutti i vostri contatti Facebbok (gratuitamente) tramite Voip. Scopriamola!

L’applicazione, molto semplice,  consente di effettuare e ricevere chiamate da e verso i vostri contatti Facebook direttamente sul vostro iPhone tramite Voip (e quindi gratuitamente). Bella graficamente (sono stati inseriti tre diversi temi per coprire un po’ tutti i gusti) ed immediata nell’utilizzo sopratutto per chi già possiede l’applicazione IM+

Nella schermata Home è possibile visualizzare tutti i contatti attualmente online e con un tap è possibile iniziare una conversazione o una chiamata esattamente come avviene su IM+.

Oltre alla funzionalità di chiamata e video-chiamata l’applicazione vi consentirà anche di chattare con i vostri amici e parenti oppure di trasmettere delle immagini presenti sul dispositivo. Viene, inoltre, mantenuta anche la cronologia delle conversazioni testuali.

È una delle prima applicazione che sfrutta, quindi, il servizio Voip con Facebook. Le chiamate, infatti, possono essere accettate anche tramite il classico Browser Web del vostro Mac /PC. In questo caso, nella chat, apparirà un link il quale vi condurrà ad una pagina web dove potrete virtualmente  “sollevare la cornetta” e iniziare la conversazione (con o senza video) con i vostri amici. Se siete possessori di un Mac, potrete utilizzare anche la web-cam per inviare la vostra immagine.

Ho eseguito numerose prove e, devo dire, che il servizio funziona già alla grande. La qualità delle chiamate è generalmente buona (ho potuto provarla solamente sotto rete wifi in quanto avevo a disposizione solo l’iPad2 non 3g). Unica pecca –  è attualmente presente un forte ritardo (qualche secondo) nella trasmissione del segnale audio/video tramite la rete che non rende semplicissima la comunicazione (Non sappiamo tuttavia se è un problema momentaneo dovuto alla novità del servizio, ma vi terremo aggiornati).

L’applicazione è disponibile su App Store gratuitamente in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime