iGO Primo: ecco tutte le novità della prossima release del noto software di navigazione per iPhone

09 marzo 2011 di Andrea Cervone

Gli sviluppatori di iGO My Way hanno comunicato tutte le novità che saranno incluse in iGO Primo, la nuova versione di questo noto software di navigazione per iPhone, che porterà con sé una serie di nuove funzionalità e caratteristiche. Tutti i dettagli a seguire.

La nuova applicazione, ora denominata iGO Primo, offrirà agli utenti la possibilità di effettuare ricerche tramite il servizio Google local search, segnali sul traffico e realistiche visuali in 3D, il tutto basato su un nuovo motore grafico ancora più stabile e affidabile. L’applicazione iGO Primo per iPhone sarà disponibile in primavera (non si hanno dettagli sulla data di rilascio) come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti che hanno già acquistato la precedente versione da App Store.

iGO Primo sarà compatibile con il Retina Display e supporterà nuove funzioni esclusive, tra cui gli avvisi di guida, nuove informazioni sulla velocità e sarà presente anche un servizio per essere aggiornati in tempo reale sulle condizione del traffico. Inoltre sarà possibile acquistare nuovi contenuti per iGo Primo tramite il sistema dell’In-App Purchase.

Ecco, riassunte, tutte le nuove caratteristiche di iGO Primo:

Più di 100 miglioramenti

Senza aggiungere complessità all’app sono state introdotte nuove funzionalità integrate nell’interfaccia utente di iGO Primo, tra cui:

  • Avvisi di guida che replicano i segnali stradali;
  • Cronologia velocità, una funzione che, basandosi sulle tratte precedenti, fornirà tragitti più brevi;
  • Smart History, che elenca gli indirizzi precedentemente inseriti basati su giorno e ora;
  • Time, una funzione per conoscere i tempi di percorrenza stradale in particolari situazioni.

Proprio come il suo predecessore, l’applicazione iGO Primo sarà disponibile in oltre 20 edizioni, tra cui ovviamente sarà presente anche la mappa dedicata all’Italia. Restiamo in attesa di nuove informazioni che, come sempre, vi comunicheremo tramite un nuovo articolo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Nino

    Bello iGO, un ottimo navigatore, con un’ottima grafica. Quando avevano aggiornato per il retina display andava lentissimo, probabilmente era male ottimizzato. Speriamo che il nuovo motore grafico sia più efficiente e si avvalga della GPU di iPhone.

    Diciamo che ho provato tutti i navigatori principali e poi ho deciso di prendere questo. Per adesso sono soddisfattissimo: aggancia i satelliti subito, e si arriva sempre a destinazione. Mancano le rotonde più nuove, e le mappe generalente non sono aggiornatissime.

  • Flasono

    Meglio questo o il buon vecchio tomtom?? (tralasciando i prezzi)

  • SiMoN-EsS

    autovelox??

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @Flasono: bisognerà prima poter provare questo :)

  • hark

    Su windows mobile mi trovavo meglio con TomTom….però è un parere personale…

  • briviao

    la versione attuale è in offerta (mappa italia) a 15 euri…no autovelox in questa versione…però poi ci si becca il nuovo aggratise…un pensierino ce lo faccio

  • Antonio

    Ma secondo voi qual è il migliore navigatore per iPhone?

  • Gally87

    Ecco, a livello di mappe e di efficienza quali sono in top3??!
    Tom tom
    Navigon
    IGo
    Navi
    ???

    Sono un po indecuso tra navigon e iGo giusto x usarlo occasionalmente all’estero , che dite ?

  • Stv

    Su windows mobile, iGo8 era fantastico (personalmente meglio di TT) e imbattibile nelle mappe dell’Est Europa. Speriamo che siano riusciti ad implementare le stesse funzioni su questo iGoPrimo.

  • Luix90

    io per passione ho comprato e testato tutti i navigatori devo dire che Igomyway lo preso solo perchè costava poco 15euro e bene lo uso e testo da 20 giorni per me è davvero fantastico sul mio 3Gs , non perde mai il segnale , fluido e affidabile , bisogna un po capire quale percorso scegliere , poi il ricalcolo è velocissimo.
    Unica pecca mancano autovelox e coordinate.