iDracula: la recensione

iDracula è finalmente disponibile su AppStore ad un prezzo di lancio davvero conveniente.

idracula_iphone

Titolo: iDracula. Prezzo: 0,79€ (in offerta, poi costerà 2,39€). Dimensione: 9.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

In iDracula impersonifichiamo un cacciatore di vampiri, ma il vero scopo del gioco è quello di sopravvivere il più tempo possibile dagli attacchi di orde di nemici, quali lupi mannari, Vampiri, streghe e lo stesso Dracula!

Le modalità di gioco sono due:

  • Survival: iniziamo la partita con una semplice pistola e abbiamo il compito di uccidere tutti i nemici cercando  di sopravvivere il più tempo possibile. Durante la partita i vari nemici ci lasceranno nuove armi: fucile, balestra, lancia granate, mitragliatrice e BFG.
    img_00122 
  • Rush: iniziamo la partita con il BFG (un mitra super potente) ma allo stesso tempo saremo attaccati da centinaia di lupi mannari contemporaneamente. Sarà davvero difficile sopravvivere!
     img_00131

I controlli sfruttano il touchscreen proprio come un pad analogico: abbiamo due cerchi, con quello di destra ruotiamo lo sguardo, e quindi anche il mirino, mentre con quello di sinistra ci spostiamo nella direzione scelta. Cliccando il primo, automaticamente, alla vista di un nemico, il nostro personaggio inizierà a sparare.

Graficamente il gioco si presenta molto bene e anche in presenza di molti nemici non ho notato rallentamenti. Audio con musiche heavy molto azzeccate e effetti delle armi ben implementati. La giocabilità si può riassumere in una parola: frenetica! Il gioco è molto veloce e non c’è un attimo di respiro, anche se alla lunga, malgrado diversi nemici, la cosa può diventare ripetitiva. Longevità sufficiente, dopo aver giocato per un pò l’unico motivo per continuare è quello di superare i record personali.

img_00152

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 7
Grafica: 7,5
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi