I legali di Apple chiedono di fermare la vendita dell’action figure di Steve Jobs

Apple ha deciso di intraprendere un’azione legale contro la In Icons, azienda cinese che ha prodotto e messo in vendita una realistica action figure di Steve Jobs, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Apple ha intrapreso quest’azione legale per proteggere l’immagine del suo ex-CEO e per evitare che anche in futuro altre aziende possano approfittare della morte di Steve Jobs per creare operazioni di marketing. Già in passato, i legali di Apple avevano chiesto di bloccare la vendita di un giocattolo simile, quando ancora Steve Jobs era in vita, ma in quel caso il motivo era principalmente dovuto al fatto che in quell’action figure compariva un logo Apple non autorizzato.

Nella questione attuale, i legali hanno inviato alla In Icons una lettera in cui è scritto che ogni giocattolo “che ricalchi il logo dell’azienda, il nome dei suoi dipendenti, l’apparena o la somiglianza si suoi prodotti può essere considerato una violazione dei diritti d’immagine della Apple.

La In Icons, invece, si difende dicendo che Steve Jobs è semplicemente una celebrità, non certo un prodotto e non esiste copyright su una normale persona che non sia un attore o uno sportivo di fama mondiale. Per la società cinese, in pratica, Apple non ha diritti di proprietà su Steve Jobs.

Come andrà a finire?

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News