I commenti di Steve Jobs verso Android potranno essere parte del processo tra Google Motorola e Apple

Il processo tra Apple e Motorola deve ancora cominciare, ma il giudice ha già emesso delle ordinanze e posto delle limitazioni ad entrambe le parti. Secondo quanto riportato da Reuters, Posner ammetterà come parte del processo tutti i commenti di Steve Jobs verso Android, scritti nella biografia ufficiale redatta da Isaacson.

Steve Jobs, co-fondatore e idolo di Apple, ha espresso nel corso della propria vita una serie di pareri negativi nei confronti del sistema operativo mobile di casa Google, quale Android. La difesa dell’azienda di Cupertino ha da sempre cercato di estraniarli da un qualsiasi processo riguardante il suddetto SO, tuttavia in questi giorni il giudice Posner ha deliberato che Google Motorola potrà tranquillamente utilizzarli a proprio favore.

Eccovi un breve assaggio di quanto affermato:

  • Spenderò ogni singolo instante della mia vita se sarà necessario e spenderò ogni singolo penny degli oltre 40 miliardi di dollari di Apple per dimostrare che sono stati scorretti.
  • La mia intenzione è di distruggere Android, questi è un prodotto rubato. Sono disposto ad avviare una guerra termonucleare per riuscire a distruggerlo.

Date le frasi molto colorite, i legali di Apple avevano cercato di difendersi affermando che “il CEO era molto irritato dal comportamento adottato da Google”, pertanto la richiesta era di “impedire a Motorola di sfruttare le affermazioni rilasciate nella biografia redatta da Walter Isaacson”.

In una breve ordinanza, il giudice federale Richard Posner ha rifiutato la richiesta dell’azienda di Cupertino, senza rilasciare alcuna spiegazione. I rappresentanti di entrambe le società non hanno rilasciato dichiarazioni in merito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News