HTC One provato da iPhoneItalia – MWC 2013

Al Mobile World Congress abbiamo avuto modo di provare uno dei terminali più attesi dell’intera fiera: il nuovo Htc One.

IMG_0082

Toccando con mano questo dispositivo ci si accorge che, finalmente, anche HTC dedica molta attenzione non solo al desing, ma anche alla qualità dei materiali. Il guscio di questo dispositivo è realizzato in alluminio anodizzato (si tratta di un unico pezzo di alluminio), con strisce in policarbonato e  parti in vetro smussato, oltre a bordi lucidi e dell’effetto molto elegante. La scocca è spessa 9,3 mm, per un peso totale dello smartphone pari a 143 grammi. Inizialmente, in Italia uscirà solo il modello bianco da 32GB al prezzo di 699€. Successivamente dovrebbero uscire altre configurazioni di colori, ma al MWC 2013 abbiamo potuto vedere solo le alternative bianca e nera.

Sulla parte frontale spiccano i due speaker, uno in alto e uno in basso, che assicurano una buona qualità audio anche in “vivavoce”.

Lo schermo in Gorilla Glass è un Super LCD Full HD (1080p) da 4,7 pollici e 468dpi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo una fotocamera UltraPixel davvero ottima, con flash LED integrato, in grado di scattare foto molto interessanti. I video vengono registrati a 1080p.

Schermata 2013-02-25 alle 23.28.41

Proprio la fotocamera UltraPixel ci ha colpito positivamente, sia per velocità di scatto che per qualità degli stessi. I video in alta risoluzione completano un comparto multimediale davvero completo. Altra caratteristica interessante riguarda proprio la fotocamera e la funzione denominata “Zoe”: praticamente, quando si attiva questa funzione, l’HTC One inizia a scattare una serie di foto qualche secondo prima che l’utente clicchi sull’apposito tasto per lo scatto. Dopo lo scatto, vengono memorizzate anche altre foto. In questo modo, l’utente potrà scegliere l’immagine migliore e salvarla o potrà realizzare dei piccoli video in stile stop motion in modo semplice e veloce.

Finalmente diversa anche l’interfaccia utente, pur partendo dal sistema operativo Android. HTC ha deciso di mettere al centro della stessa le notizie: una sorta di Flipboard accoglie l’utente, con le news più importanti (che possono essere organizzate per categoria o importanza) e la possibilità di visualizzare anche gli aggiornamenti di stato degli amici Facebook e Twitter. La grafica è davvero curata in ogni dettaglio. Ottime anche le prestazioni generali, dato che non abbiamo notato il minimo rallentamento o scatto.

Schermata 2013-02-25 alle 23.28.59

Insomma, questo HTC One è sicuramente un degno concorrente dell’iPhone 5, sia per design, sia per qualità dei materiali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza