HTC One M9+: presentato lo smartphone con display 2K e fotocamera da 20 megapixel

Cresce la famiglia degli smartphone HTC con l’arrivo del “One M9+”, il super-smartphone dal display 2K e con fotocamera da 20 megapixel.

HTC One M9 Plus

HTC presenta il One M9+ (o plus)! Come dite…? E’ già stato presentato…? No, no, quello era il One M9. Oggi, invece, parliamo del “Plus”, con display da 2K e fotocamera da 20 megapixel.

Con l’annuncio del One M9, HTC portò sul mercato un nuovo dispositivo molto potente a livello hardware, come se tutto si concentrasse sulle caratteristiche tecniche. Infatti, a livello hardware, è da considerarsi un dispositivo eccezionale, anche se per quanto riguarda il design, non ha fatto una buona impressione. Evidentemente HTC non era ancora soddisfatta, tanto da presentare al pubblico la nuova versione One M9+.

Sulla carta, il plus secondo HTC, propone caratteristiche tecniche migliorate rispetto alla precedente versione e che non possiamo nemmeno definire “vecchia” dato che è stata presentata giusto un mesetto fa al “MWC 2015“. Il nuovo hardware include un più grande display 2K da 5,2 pollici, con definizione HD quattro volte migliorata. Una tale risoluzione richiede anche un processore più potente, ovvero un Mediatek Helios X10 (un processore che non vediamo spesso su dispositivi mobili). Mentre con la precedente versione HTC preferì rinunciare alla fotocamera “Duo Cameras”, nel “plus” torna nuovamente favorita con una risoluzione pari a 20 megapixel. Abbiamo spesso ripetuto che non è solo il numero dei megapixel a poter garantire foto migliori, ma prima di poter dire la nostra su quest’ultima, dobbiamo attendere qualche test.

Schermata 2015-04-08 alle 16.54.28

Altra novità sostanziale è il sensore di impronte digitali, situato nella parte bassa del dispositivo. Indipendentemente da come verrà posizionato il dito, l’impronta verrà riconosciuta dal sistema e avrà, bene o male, le stesse funzionalità introdotte da Apple e Samsung. Restano invariate, invece, la cassa acustica HTC BoomSound sulla parte frontale del dispositivo e l’interfaccia Sense 7 una gestione davvero interessante delle immagini nella galleria del device: gli utenti potranno impostare tutti i propri account cloud nella galleria così da ritrovare tutte le proprie immagini salvate tra i vari servizi, in un unico hub.

Tutto sommato, considerando le sole caratteristiche, dovrebbe trattarsi di un dispositivo veramente eccezionale e all’avanguardia. Per quanto riguarda i primi test, dobbiamo attendere ancora un pochino. Inizialmente è destinato unicamente al mercato cinese e non sappiamo ancora dirvi se arriverà mai anche una versione Europea.

via – blog.htc.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza