Guardare film 3D su iPhone senza occhiali? Presto sarà possibile!

Presto vedere film su iPhone in 3D sarà realtà. A riportarlo è Macity in un articolo nel quale si evidenzia come questa tecnologia, dopo essersi affermata nel settore dei lettori e delle TV 3D, approderà anche su iPhone garantendo un’esperienza ottimale senza dover necessariamente indossare i non proprio pratici occhialini.

L’effetto 3D sui dispositivi mobile sarà possibile grazie alla società Spatial View che venderà, a partire da questo autunno, una particolare pellicola da applicare sullo schermo dell’iPhone. Il risultato sarà praticamente identico a quello che si ottiene guardando una TV dedicata con gli appositi occhialini. Anche se al momento la società non ha comunicato alcun dato ufficiale, il prezzo della pellicola dovrebbe essere inferiore ai 20 dollari.

I contenuti tridimensionali, come film, documentari, ecc potranno essere acquistati tramite un negozio online mentre l’accessorio speciale sarà proposto inizialmente solo per iPhone 3G e iPhone 3GS. Tuttavia Spatial View ha già comunicato che sono in arrivo pellicole anche per iPhone 4, iPad e per altri smartphone e dispositivi mobile.

Stando al report di Business Insider, che ha già avuto modo di provare la nuova tecnologia, lo staff dichiara che, anche se ovviamente non si può effettuare un valido paragone tra la visione in 3D degli schermi cinematografici e quella dell’iPhone, sicuramente si tratta di una validissima soluzione per portare la tridimensionalità sempre con noi, anche in mobilità.

Grazie DjBeppee per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità