Ecco i vincitori dell’Hackathon della Mobilità Sostenibile

Sono stati assegnati dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Anna Donati i premi per i progetti vincitori dell’Hackathon della Mobilità Sostenibile, che si è svolto a Napoli l’11 e il 12 giugno nel corso di MObilityTech, organizzato anche dalla Università Federico II insieme alla ANM (Azienda Napoletana Mobilità), alla Clickutility con la collaborazione della Renault. Ai vincitori delle prime due categorie sono stati assegnati un iPad di seconda generazione, mentre al vincitore della categoria speciale Renault sono stati assegnati 600€.

Per la categoria La Città Sostenibile: quotidiano, turismo e cultura il premio va all’applicazione S-Tube della Smartupp. Le motivazioni della giuria: “Sebbene non totalmente inerente al tema proposto, il team ha prodotto un’applicazione che mostra ampi spunti di originalità, introducendo l’interessante concetto di rete sociale anonima e intrecciando numerosi aspetti della vita quotidiana in città”. 

Per la categoria Trasporti: il cliente al centro, il premio va al team Audero per l’applicazione ATP (AuderoTripPlanner), per la proposta di un servizio integrato che includa tutte le categorie di trasporto di una provincia, con attenzione agli aspetti sociali e alle tecnologie avanzate.

Per la categoria speciale Renault: un navigatore a Zero Emissioni il premio va al progetto Green City della SmartDevs. Le motivazioni della giuria: “SmartDevs ha creato un social network e servizi di green per il cittadino con integrazione su più piattaforma, aggiungendo la gestione di un ampio numero di servizi offerti all’utente.”

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News