Cosa presenterà Apple all’evento del 9 settembre?

Il 9 settembre alle ore 19 Tim Cook salirà sul palco e presenterà nuovi prodotti e servizi. Di sicuro, vedremo i nuovi iPhone e, probabilmente, non mancheranno le sorprese: quali altri prodotti potrebbe presentare Apple?

Schermata 2015-08-28 alle 13.33.59

iPhone 6s e 6s Plus – 100%

Il 9 settembre vedremo sicuramente i due nuovi iPhone, che dovrebbero avere lo stesso design degli attuali modelli (fatta eccezione per lo spessore maggiore di 0,2mm). Dagli ultimi rumor scopriamo che iPhone 6 e iPhone 6s Plus potrebbero montare una fotocamera da 12 megapixel (con registrazione 4K), un flash per la fotocamera anteriore, 2GB di RAM, processore Apple A9 e connettività LTE migliorata. Inoltre, molto probabilmente ci sarà il Force Touch integrato nel display, che permetterà agli utenti di utilizzare diverse funzioni in base al tipo di pressione esercitata sul dispositivo.

iPad Air 3 e iPad mini 4 – 50%

Solitamente, Apple dedica un evento ai soli iPad qualche settimana dopo quello dedicato agli iPhone. Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare: ad ottobre, Apple potrebbe concentrare tutti gli sforzi per presentare l’iPad Pro, preferendo dare spazio ai nuovi aggiornamenti minori degli iPad nella giornata del 9 settembre.

iPad Air 3 e iPad mini 4 potrebbero infatti integrare poche novità rispetto ai modelli passati, con il mini che però avrà molto probabilmente eun design rinnovato.

SDK Apple Watch – 90%

Apple dedicherà qualche minuto al nuovo SDK per Apple Watch, che già da qualche mese permette agli sviluppatori di creare app indipendenti per Apple Watch. Non sono escluse ulteriori novità in merito.

Apple TV – 80%

Ormai sono anni che aspettiamo la nuova Apple TV e, con ogni probabilità, il momento di vedere la nuova generazione è arrivato. Tra le novità più importanti, oltre a quelle hardware, avremo molto probabilmente un sistema operativo tutto nuovo, sul quale poter installare app terze. Possibile anche l’integrazione con Siri e la presenza di un telecomando touch.

Quello che non vedremo

Quello che sicuramente non vedremo all’evento del 9 settembre sono l’iPad Pro, l’iPhone 6c (che potrebbe arrivare ad ottobre) e il servizio in abbonamento collegato alla Apple TV

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti