Compaiono le icone in stile iOS 7 di iPhoto e GarageBand: il 22 ottobre saranno presentate le nuove app?

iPhoto e GarageBand per iOS non sono scomparse nel nulla a quanto pare. Alcuni utenti avrebbero, infatti, già notato la presenza di nuove icone all’interno della sezione “Storage” di iCloud che differiscono da quelle attualmente assegnate alle applicazioni e richiamano lo stile di iOS 7. Il significato del leak è chiaro: Apple sta per aggiornare queste due app per iOS 7.

img_4745

Quando pareva che Apple si fosse “dimenticata”, volutamente o meno, di iPhoto e GarageBand, ecco che arriva una nuova anteprima da 9To5Mac, il quale riporta che alcuni utenti avrebbero già notato la presenza delle nuove icone “iOS7-ready” di iPhoto e GarageBand sui propri iPhone all’interno della sezione “Storage” di iCloud. Questo, quindi, conferma che Apple è al lavoro su un update di queste applicazioni che sposeranno la nuova grafica di iOS 7 nel prossimo futuro. Magari già dal 22 ottobre, giorno in cui Apple terrà il suo evento stampa per presentare le novità di fine anno, tra cui non dovrebbero mancare i nuovi iPad e i MacBook Pro di ultima generazione.

screen-shot-2013-10-16-at-11-16-02-pm

La curiosità, ovviamente, è soprattutto per GarageBand, applicazione che non sarà stata facile da ridisegnare nemmeno per Apple: le precedenti versioni del software, infatti, avevano caratteri pienamente in linea con il design di iOS 6 e che stonano in modo evidente con quelli di iOS 7, il quale preferisce uno stile minimale ed elegante. Come sarà stata ridisegnata GarageBand per iOS 7? Speriamo non come qualcuno ha, ironicamente, ipotizzato qualche mese fa.

tumblr-mob8m866nc1svn1xeo1-1280-620x350

Per quanto riguarda iPhoto, invece, ci si aspetta che l’applicazione riprenda, almeno in parte, il design dell’app Immagini di iOS, magari introducendo a sua volta la riuscita vista “Momenti” e nuove opzioni per l’editing fotografico (dato che alcune sono ora integrate in iOS stesso). Anche in questo caso l’app otterrà una grafica minimale e semplificata rispetto al passato.

Oltre ad iPhoto e GarageBand, Apple ha “evitato” l’aggiornamento di altre app, quali quelle della suite iWork (Pages, Numbers, Keynote), iMovie e altre app minori. Probabilmente gli aggiornamenti di questi software, assieme a quelli di iPhoto e GarageBand, saranno presentati e rilasciati proprio il 22 ottobre assieme ai nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino.

Per quanto riguarda il leak delle icone, invece, tecnicamente è avvenuto tramite aggiornamento over-the-air delle informazioni di iCloud Storage Management. Apple può interagire con questa parte server-based di iOS anche a distanza e, in questo caso, avrebbe commesso l’errore di caricare con una settimana di anticipo le nuove icone delle due app di cui sopra.

Ancora una volta, ricordiamo che il 22 ottobre iPhoneItalia seguirà la diretta dell’evento Apple e vi consentirà di restare aggiornati, istante per istante, sulle novità che saranno presentate dall’azienda di Cupertino. Non mancate all’appuntamento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News