Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come poter sincronizzare la musica di due o più computer su un unico iPhone.

Di default, il dispositivo sincronizza automaticamente i brani del computer a cui è collegato e su cui attiviamo la sincronizzazione. In questo modo, tutti i brani memorizzati su iPhone verranno sostituiti da quelli selezionati per la sincronizzazione. Infatti, il primo computer a cui viene collegato il dispositivo viene definito computer “principale”. La libreria musicale di quel computer viene copiata sul dispositivo. Quando colleghi il dispositivo a un altro computer, viene visualizzato una finestra di avviso con questo messaggio:

Puoi quindi annullare l’operazione o inizializzare l’iPhone, cancellando i brani presenti sul dispositivo e sostituendoli con quelli presenti sul computer. Con questa opzione, il nuovo computer verrà considerato da qui in poi come “principale”.

Se invece esideri mantenere la libreria musicale sul dispositivo e copiare canzoni e playlist dalla libreria musicale di un secondo computer, fai clic su Annulla quando compare la finestra di dialogo, quindi imposta il dispositivo in modalità manuale.

Modifica la modalità di sincronizzazione del dispositivo in iTunes:

  1. Apri iTunes
  2. Seleziona il dispositivo sotto Dispositivi nel menu di sinistra di iTunes.
  3. Fai clic sul pannello Riepilogo.
  4. Fai clic su “Gestisci manualmente musica e video” per attivare l’opzione.
  5. Fai clic su OK nella finestra di dialogo visualizzata
  6. Fai clic su Applica.
Quando la modalità manuale è attivata, per aggiungere canzoni o playlist è sufficiente trascinarle da iTunes sull’icona del dispositivo nella barra laterale. Per rimuovere canzoni o playlist, selezionale in iTunes sul dispositivo e premi il tasto per eliminarle. Puoi anche creare playlist direttamente sul dispositivo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide