CNet: “Siri batte S Voice di Samsung”

Dai test effettuati da CNet, la tecnologia di assistenza vocale Siri integrata su iPhone 4S e iPhone 5 è risultata essere migliore rispetto alla controparte S Voice  di Samsung, anche se entrambe sono ancora lontane dall’essere perfette.

Le prove sono state effettuate impartendo 12 diversi comandi e sono stati utilizzati i terminali iPhone 4S e Samsung Galaxy S III, nella stessa posizione e con le stesse condizioni ambientali.

La chiamata tramite riconoscimento vocale è stata eseguita correttamente da entrambi i terminali, tuttavia l’invio di un messaggio di testo ha comportato delle differenze: Siri riesce a gestire meglio i messaggi di lunghe dimensioni rispetto a S Voice, per il quale si consiglia di dettare solo brevi frasi.

Nessun intoppo per le indicazioni sulle previsioni meteo, mentre la riproduzione di un brano è risultata problematica su S Voice, in quanto il riconoscimento non andava sempre a buon fine. Siri, invece, non ha avuto nessun tipo di problema.

In generale, entrambi gli assistenti vocali devono ancora essere migliorati da Apple e Samsung, ma al momento sono i migliori servizi presenti sul mercato mobile. In generale, però, CNet precisa che Siri risulta ancora migliore, in quanto interpreta meglio i comandi e non richiede di ripeterli come invece spesso avviene con S Voice.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti