Cibo Tipico approda su App Store

“Cibo Tipico” è una delle prime applicazioni italiane di Mobile eCommerce per iPhone e iPod Touch, tra le prime ad utilizzare il sistema di pagamento sicuro PayPal ottimizzato per iOS.

Legata al sito di vendita online www.cibotipico.it, l’applicazione permette di acquistare in mobilità (mentre sei in ufficio, in viaggio o semplicemente in giro) tutti quei prodotti alimentari tipici che normalmente si acquistano solo nelle piccole realtà di campagna, in vacanza o durante le gite fuoriporta. Tutti i prodotti derivano da materie prime di agricoltori, allevatori e artigiani del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La APP di “Cibo Tipico” è sviluppata dalla web agency “Art Project” ( www.artproject.it ), agenzia creativa della new economy, attiva a livello nazionale, con sede a Vallo della Lucania (SA) proprio nel parco del Cilento e Diano, area da dove provengono tutti i prodotti tipici venduti. Con questa idea l’agenzia unisce i vantaggi dell’innovazione tecnologica ai piaceri della tradizione.

Ecco la descrizione ufficiale presente su iTuens:

Prodotti di qualità garantita

Hai sempre desiderato ricevere a casa tua la gustosa Mozzarella di Bufala Campana certificata? Salumi tipici come la famosa Soppressata di Gioi? Prodotti come conserve sott’olio e marmellate artigianali? Olio extra vergine di oliva o vini biologici? Oltre che per il singolo e per la famiglia, la vendita online di “Cibo Tipico” può essere una soluzione ottimale per i gruppi di acquisto consapevole nelle città.

Oggi “Cibo Tipico” raccoglie le specialità regionali tipiche garantite e realizzate da alcuni dei migliori produttori del “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”, permettendone l’acquisto in tutta Italia in qualsiasi periodo dell’anno. Con questo metodo “Cibo Tipico” offre una serie di prodotti alimentari legati strettamente alla tradizione di un territorio, non reperibili nella grande distribuzione. Per questa natura, spesso disponibili solo in quantità limitata, o reperibili in base al ciclo delle stagioni.

Sono presenti, inoltre, le schede dei produttori, che vi permettono di dare un volto e un’identità ai prodotti alimentari che andrete ad acquistare. Potrete capire come e dove vengono realizzati gli alimenti e approfondire su eventuali certificazioni o premi riconosciuti al produttore.

Filiera corta: una scelta consapevole

Con il termine “Filiera corta” si intende un metodo di vendita che permette al produttore di stabilire il prezzo di vendita e guadagnare direttamente su quello che produce, eliminare tutti quei passaggi di distribuzione che determinano la crescita dei prezzi.

Per il consumatore, che acquista direttamente prodotti alimentari online su “Cibo Tipico”, significa poter reperire un prodotto di qualità artigianale e di provenienza regionale (spesso con certificato Biologico o DOP) ad un prezzo conveniente.

A casa tua in 24h con pagamenti sicuri

“Cibo Tipico” garantisce pagamenti online sicuri tramite il circuito PayPal direttamente sul tuo dispositivo portatile e spedizioni in 24h tramite corriere espresso garantite dai servizi SDA. Per il pagamento tramite APP è necessario possedere un account PayPal. Supportati anche i pagamenti che necessitano di fatturazione con partita IVA.

Cibo Tipico è disponibile gratuitamente su App Store cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store