Brevetto Apple, Touch ID ancora più sicuro. Ecco come…

In un nuovo brevetto pubblicato in questi giorni, Apple mostra tutto il suo interesse verso il Touch ID e il miglioramento della sicurezza per gli utenti iPhone e iPad.

11395-4192-Screen-Shot-2014-12-18-at-93005-AM-l

In realtà, il brevetto è firmato AutehnTec, società acquisita da Apple proprio per la realizzazione dei sensori Touch ID, e mostra una funzione aggiuntiva da abbinare al sensore di impronte digitali. In pratica, oltre al riconoscimento delle impronte, per attivare l’iPhone l’utente dovrà effettuare determinati movimenti, corrispondenti alla serratura digitale configurata in precedenza. In pratica, il sensore Touch ID potrebbe interagire con l’interfaccia utente al fine di riproporre su schermo i movimenti effettuati dall’utente.

11395-4193-Screen-Shot-2014-12-18-at-93101-AM-l

In questo modo, l’utente può configurare una particolare combinazione e permettere l’attivazione dell’iPhone solo completando la giusta sequenza di numeri. Tutti i movimenti verrebbero effettuati direttamente sul Touch ID, in modo tale da attivarsi solo quando viene riconosciuta l’impronta digitale. In questo modo aumenterebbe sensibilmente la sicurezza su iPhone e iPad.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti