Apple Store: due importanti modifiche arriveranno nei prossimi giorni

Saranno due le novità che interesseranno tutti gli Apple Store nei prossimi giorni: gli iPod saranno spostati nella vetrina degli accessori e scompariranno gli iPad “informativi”.

apple-store-italy

In primis, nei prossimi giorni gli iPod saranno spostati negli scaffali dedicati agli accessori, mentre prima bisognava attendere che il prodotto desiderato venisse preso direttamente dal retro dello store (proprio come avviene con iPhone e iPad). Ora, il cliente non deve attendere nulla e può prendere l’iPod desiderato direttamente dallo scaffale. Un vero e proprio “downgrade”per una linea, quella degli iPod, sempre meno interessante anche per Apple.

Oltre a questo cambiamento, Apple sta modificando anche il modo in cui i clienti possono cercare dettagli su prodotti e prezzi dei vari dispositivi in vendita. A partire dal 2011, Apple aveva deciso di sostituire i cartelloni di carta con una serie di iPad 2 con i quali gli utenti potevano interagire per leggere le caratteristiche dei dispositivi nelle vicinanze. Ora, Apple ha deciso di togliere questi iPad e di mostrare le informazioni direttamente sugli iPhone, gli iPad e i Mac in vendita: praticamente, il cliente potrà spulciare le caratteristiche tecniche dei vari dispositivi interagendo direttamente con essi.

Apple utilizzerà lo spazio lasciato libero da questi iPad per mettere in mostra un numero maggiore di dispositivi. Gli unici iPad “informativi” salvati saranno quelli accanto agli Apple Watch. Inoltre, sembra che la decisione di togliere questi iPad informativi sia stata presa perchè molti clienti andavano in confusione e credevano che quegli iPad fossero lì per essere testati per un eventuale acquisto. Dato che questi clienti non riuscivano ad utilizzare pienamente questi iPad, chiedevano assistenza ai dipendenti che, a loro volta, dovevano spiegare che si trattava semplicemente di prodotti “demo” e “informativi”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News