Apple rifiuta l’applicazione ufficiale “Google Voice”
Spesso gli sviluppatori per iPhone si sono lamentati per presunti favoritismi alle grandi aziende, in primis Google, che la Apple avrebbe riservato per quanto riguarda la gestione e l’approvazione delle applicazioni. Ma oggi questa diceria viene smentita dai fatti: Apple ha rifiutato l’applicazione “Google Voice“, sviluppata proprio dal colosso di Mountain View.
A riferirlo è proprio un portavoce di Google:
Noi lavoriamo per portare le nostre applicazioni su tutte le piattaforme, iPhone compresa. Apple, però, non ha approvato la nostra applicazione Google Voice che abbiamo inviato circa 6 settimane fa. Malgrado questo noi continueremo a lavorare per portare tutti i nostri servizi su iPhone, magari sfruttando il browser web. Apple così soffoca l’innovazione.
Il motivo del rifiuto è il classico “doppione”, in quanto secondo Apple le funzioni di Google Voice riprendono e sono simili a quelle già presenti nativamente su iPhone.
Come sappiamo Google Voice consente, tra le altre cose, di inviare gratuitamente messaggi di testo e di effettuare chiamate all’estero a prezzi vantaggiosi. Questo, probabilmente, ha spinto la AT&T a fare pressioni perchè Apple rifiutasse l’applicazione.
Ecco un video che mostra l’applicazione in funzione:
L’unica strada per Google ora resta la WebApp.
Tags: apple, Google Voice, rifiuto, webapp








Pingback: » GV Mobile (Cydia): le funzioni di Google Voice su iPhone
Pingback: GV Mobile (Cydia): le funzioni di Google Voice su iPhone | AppleGeneration
Pingback: » Crisi tra Apple e Google: possibile futuro con Microsoft?
Pingback: Crisi tra Apple e Google: possibile futuro con Microsoft? | AppleGeneration
Pingback: » Apple sotto inchiesta per aver rifiutato Google Voice
Pingback: » Pinch Media: in una settimana sono aumentati gli iPhone jailbroken
Pingback: Pinch Media: in una settimana sono aumentati gli iPhone jailbroken | AppleGeneration
Pingback: » Google Voice per iPhone verrà lanciato come WebApp?
Pingback: Apple risponde all’FCC riguardo il rigetto di Google Voice | Spluggy
Pingback: » Apple risponde all’FCC riguardo il rigetto di Google Voice
Pingback: Apple risponde all’FCC riguardo il rigetto di Google Voice | AppleGeneration
Pingback: » Google: “Apple ha mentito. Google Voice è stata rifiutata”