Apple comunica i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2011: superato ogni record

Qualche giorno fa Apple annunciò che in data odierna si sarebbe tenuta la consueta conferenza nella quale l’azienda avrebbe riportato i risultati finanziari del primo trimestre del 2011. Questi dati sono stati ora resi pubblici e testimoniano, ancora una volta, come il marchio Apple sia in costante crescita e affermazione.

Secondo le stime riportate, Apple avrebbe venduto quasi 20 milioni di iPod nel periodo natalizio, un numero leggermente inferiore rispetto a quello fatto registrare esattamente un anno fa nello stesso periodo. Nonostante si sia verificata questa lieve flessione del mercato iPod, Apple ha comunque ottenuto un numero superiore di ricavi dalla vendita dei suddetti dispositivi rispetto al passato, raggiungendo quota 4.491 miliardi di dollari.

Le vendite di iPhone sono aumentate dell’86% raggiungendo e superando la quota di 16 milioni di dispositivi, un risultato davvero incredibile che testimonia come Apple abbia potuto, specialmente dopo il lancio dell’iPhone 4, quasi raddoppiare il numero di vendite annue di questo dispositivo. I dati attuali evidenziano che siano stati venduti 14 milioni di iPhone in più rispetto a quanto accaduto nel trimestre precedente.

Apple ha venduto più di 7 milioni di iPad nel primo trimestre del corrente anno, quattro milioni in più rispetto a quelli venduti nell’ultima parte del 2010. Per quanto riguarda l’apparato Mac, invece, Apple ha venduto più di quattro milioni di computer, un incremento del 26% rispetto a quanto fatto registrare lo scorso anno.

Per quanto riguarda gli incassi, invece, Apple ha comunicato di aver raggiunto e superato la quota dei 26 miliardi di dollari; il profitto netto del trimestre, invece, è pari a 6 miliardi di dollari, il più alto di sempre.

Steve Jobs, CEO di Apple, ha commentato con queste parole gli importanti successi finanziari fatti registrare da Apple nel primo trimestre del 2011:

Questo è stato un trimestre da record per le vendite dei Mac, degli iPhone e degli iPad. Abbiamo ancora diverse novità per il 2011 tra cui una, già annunciata, che riguarda l’iPhone 4 CDMA di Verizon.

Staremo a vedere se questo target di crescita costante verrà riconfermato anche nel prossimo trimestre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News