Apple dovrà approvare i produttori che potranno realizzare accessori compatibili con il connettore Lightning

Arriva la conferma non ufficiale di qualcosa che si pensava ormai da diverso tempo: Apple dovrà approvare singolarmente i diversi produttori per la produzione di connettori Lightning di terze parti.

Nelle scorse settimane si era discusso della possibilità che i produttori potessero avere difficoltà nel produrre cavi non ufficiali per il nuovo connettore Lightning ed ora arriva finalmente una possibile conferma non ufficiale: secondo quanto riportato da iLounge e ripreso da 9to5Mac pare infatti che l’azienda californiana stia introducendo importanti modifiche alle politiche Made for iPad/iPhone/iPod. Con le nuove politiche, infatti, Apple dovrà approvare personalmente le strutture di produzione di prodotti compatibili con il connettore Lightning e che il processo di approvazione avrà inizio solamente nel mese di novembre.

A confermalo è stata una fonte di iLounge e Apple avrebbe intenzione di tenere un seminario MFi dove discuterà delle modifiche al programma e alle regole per la produzione di accessori compatibili con il connettore Lightning. Il seminario sarà tenuto nel mese di novembre in Cina, permettendo ad eventuali compagnie di realizzare e vendere tali accessori entro il periodo festivo.

Le principali preoccupazioni dei produttori di accessori per iPhone sono state causate dalla scoperta di un chip di autenticazione all’interno del cavo Lightning di Apple che, presumibilmente, risulterà particolarmente difficile da analizzare e riprodurre. E’ probabile quindi che sul mercato appaiano un numero minore di accessori per iPhone 5 nei prossimi mesi considerata la nuova politica dell’azienda di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push