Apple brevetta un navigatore basato sul crowdsourcing dei dati

Apple ha brevettato un navigatore che permette di creare dei percorsi intelligenti basati anche sul crowdsourcing dei dati in tempo reale.

10014-1998-140729-Maps_iPhone-l

 

Un nuovo brevetto, pubblicato dallo U.S. Patent and Trademark Office, chiamato “Routig based on detected stops”, descrive un sistema che raccoglie e analizza dati sul traffico da dispositivi mobile come l’iPhone per determinare il luogo e i pattern di fermata di stop e semafori rossi: le informazioni, che sono più accurate dei metodi di monitoraggio convenzionali, possono poi essere usati per creare percorsi più rapidi e suggerimenti sui migliori orari per partire.

In alcuni casi, la tecnologia si basa sul modulo GPS dell’iPhone per determinare quando lo spostamento di un veicolo da parte dell’utente. I dati sul posizionamento del GPS vengono poi correlati con le informazioni dell’accelerometro e orologio di sistema, così da individuare il posizionamento e il tempo in fermata ai segnali di stop e semafori rissi. I dati vengono poi inoltrati a un server in tempo reale per l’analisi del pattern.

Questi dati possono successivamente essere utilizzati per consigliare all’utente i migliori percorsi anche in base ai semafori rossi e ai segnali di stop, individuando al contempo il miglior momento per partire.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti