Apple brevetta un metodo per accedere rapidamente alle applicazioni dalla lockscreen ed un tasto Home touch sensitive

Apple ha depositato un nuovo interessante brevetto che descrive una modalità che permetta di accedere rapidamente alle app più utilizzate dalla lockscreen ed un tasto Home touch sensitive.

patent-quick-access-lockscreen

Nella giornata di oggi è stato diffuso un nuovo brevetto di Apple pubblicato dallo US Patent & Trademark Office che descrive una nuova lockscreen caratterizzata da delle animazioni che consentono di accedere rapidamente alle applicazioni più utilizzate del proprio dispositivo; questa funzionalità può essere tuttavia usata attraverso un nuovo tasto Home touch sensitive, capace quindi di rilevare i tap dell’utente e input mediante la pressione sul device.

L’idea di poter contare su delle features come queste è sicuramente allettante viste le numerose richieste degli ultimi anni da parte degli utenti di vedere un nuovo design per la schermata di blocco. Non è quindi da escludere che la compagnia possa in qualche modo decidere di “rivoluzionare” la lockscreen per includere una funzionalità di questo genere.

Grazie ad un sistema di questo genere gli utenti potrebbero bypassare l’input slide o una schermata di sicurezza inserendo un input predefinito direttamente sul tasto Home, necessario per accedere ad una modalità “accesso rapido” del dispositivo in cui potrebbero essere disponibili in modo immediato alcune applicazioni.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti