Apple brevetta gli Apple Store

Una delle poche cose non ancora brevettate da Apple era il design degli Apple Store, ma da oggi nessuno potrà copiare la struttura di questi edifici senza l’autorizzazione dell’azienda. Sì, Apple ha brevettato gli Apple Store.

apple-store-trademark.jpg

Nel brevetto si notato i disegni che mostrano proprio le facciate degli Apple Store, con la vetrina, i tavoli, le luci, i poster e il Genius Bar. Da oggi, questa tipologia di struttura rientra nei brevetti Apple, proprio come un iPhone, un iPad o iCloud. La domanda è stata depositata nel 2010, ma solo alcuni giorni fa è stata ufficialmente accettata dall’ufficio brevetti americano. La descrizione si compone di 122 pagine, che spiegano – parole di Apple – il “design intrinsecamente distintivo” degli Apple Store.

Da oggi, quindi, Apple può far causa a tutti i rivenditori che utilizzano un design identico per i propri negozi, dimostrando che i clienti potrebbero confondersi prendendo un altro negozio per un Apple Store. Ad esempio, i Microsoft Store sono molto simili ai negozi Apple, e anche Samsung ha progettato interni con un design simile. Non è detto che questo avverrà, ma Apple potrebbe davvero avviare una nuova causa contro le due aziende.

CPT-MICROSOFT-STORES

Samsung-Store-in-Canada-1

art-20120822_154726-620x349

[via iMore]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti