A Week in a Post – 27/02/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

News

Prima immagine dell’iPhone 5?

Un’immagine del presunto iPhone 5 è apparsa sul sito di un rivenditore cinese. La foto si riferisce al pannello anteriore, che sembrerebbe del tutto identico all’attuale modello se non per le dimensioni. In questo caso, infatti, il display è di 4″.

Leggi il seguito…

Ecco a voi i nuovi MacBook Pro!

L’attesa è finalmente finita e sul sito ufficiale Apple è disponibile la nuova serie di MacBook Pro!

Leggi il seguito…

Apple e il Data Center del North Carolina: ecco come e quando verrà utilizzato

Durante una recente conferenza stampa, Apple ha informato i presenti sulle modalità di utilizzo del futuro Data Center situato in North Carolina. La struttura è stata progettata per supportare i servizi online offerti sia da iTunes che da MobileMe e – secondo quanto comunicato dall’azienda – inizierà ad essere utilizzato in primavera.

Leggi il seguito…

“Come see what 2011 will be the year of”, il 2 marzo Apple presenterà l’iPad 2

“Come see what 2011 will be the year of”, questo è il nome scelto da Apple per l’evento del 2 marzo, quando a San Francisco verrà presentato l’iPad 2.

Leggi il seguito…

Intervista con Rob Janoff, il creatore del logo Apple!

Rob Janoff è sconosciuto ai più, eppure è il creatore di uno dei loghi più famosi al mondo, divenuto ormai un’icona di intere generazioni: la mela morsicata di Apple. Proprio Janoff ha raccontato alcuni retroscena in un’interessante intervista che vi proponiamo in questo articolo.

Ecco l’icona dell’applicazione E-WALLET di Apple!

Apple ha brevettato l’icona di un’applicazione denominata E-WALLET. Tale applicazione, con tutta probabilità, servirà per sfruttare la funzione NFC che dovrebbe essere implementata su iPhone 5.

Leggi il seguito…

Apple Store in Italia, il futuro è al sud: Catania e Napoli i nuovi obiettivi

La strategia di Apple per il futuro degli Apple Store in Italia sembra ormai chiara. L’azienda, infatti, aprirà quasi sicuramente due nuovi negozi situati in altrettante località del sud Italia, vale a dire Catania e Napoli. Le informazioni sono pervenute alla redazione di Macity in giornata, e il sito dichiara attendibile e vicina ad Apple la fonte della notizia.

Leggi il seguito…

Nuovo Apple Store di Milano, ecco dove (probabilmente) sorgerà!

Apple ha già ufficializzato l’apertura di un secondo Apple Store a Milano, senza però dare alcuna indicazione sul luogo. Oggi iPhoneItalia è venuta in possesso di alcune informazioni che danno come certo il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano come location del nuovo Apple Store.

Leggi il seguito…

Continuano le recensioni “fasulle” su App Store

Apple ha da poco iniziato ad usare il pugno duro verso tutti gli sviluppatori che inseriscono recensioni fasulle e pilotate su App Store, sia quando vengono scritte per elogiare una propria applicazione, sia quando sono fatte per denigrare un’app della concorrenza. Quello delle recensioni fasulle è un fenomeno che non riguarda solo gli sviluppatori italiani, ma anche gli stranieri, come dimostra la segnalazione odierna.

Leggi il seguito…

Applicazioni

iPostePay, l’applicazione ufficiale delle Poste Italiane arriva su App Store

Poste Italiane ha realizzato l’applicazione ufficiale per la gestione dei conti PostePay su iPhone.

Leggi il seguito…

Trova voli low cost su iPhone grazie a Skyscanner

Skyscanner è l’applicazione ufficiale dell’omonimo portale che consente di trovare voli a basso costo per centinaia di compagnie aeree.

Leggi il seguito…

FastPDF diventa anche gratuita

FastPDF, applicazione appositamente pensata per “sfogliare” i diffusissimi file PDF, è ora disponibile anche in versione gratuita su App Store.

Leggi il seguito…

iBancoPostaClick e iBancoPostaOnLine disponibili su App Store

Poste Italiane ha pubblicato altre due applicazioni ufficiali su App Store: iBancoPostaClick e iBancoPostaOnLine.

Leggi il seguito…

WiFi2HiFi: ascoltiamo la musica del computer in streaming su iPhone [Videorecensione iPhoneItalia]

E’ stata rilasciata oggi una nuova applicazione che permette lo streaming della musica da PC/Mac ad iPhone e iPod Touch in streaming , in maniera veramente molto semplice.

Leggi il seguito…

iCameraHDR su App Store

Come tutti saprete, l’HDR è presente all’interno dell’applicazione Fotocamera dei nostri Melafonini, tuttavia, quello che non tutti sanno è che molte applicazioni che propongono di riprodurre lo stesso effetto, in realtà, cosa producono ciò che è comunemente noto come Pseudo-HDR. iCamera HDR utilizza tecnologia all’avanguardia detta “Everimaging”, per catturare, modificare e creare immagini belle e professionali sul vostro iPhone e non solo. Questa opzione viene chiamata dagli sviluppatori “E-Lighting”.

Leggi il seguito…

AirMusic: condividi la musica dell’iPhone su Xbox, PS3 e Windows Media Player

AirMusic è un’interessante applicazione che consente di effettuare lo streaming audio da iPhone o iPod Touch a Xbox 360, PS3 e PC con Windows Media Player collegati alla stessa rete WiFi.

Leggi il seguito…

Giochi

Freemium o non freemium? Questo è il problema… [Riflessione]

La nuova meccanica di acquisto dei gioco Gameloft ha fatto parecchio discutere. Di che si tratta? In pratica si scarica il gioco intero gratuitamente, ma per “sbloccarlo” oltre un certo punto è necessario comprarlo tramite un “In App Purchase”, vale a dire un acquisto fatto direttamente tramite l’applicazione. L’idea della Gameloft è quella di fornire una versione “demo” gratuita, alla fine della quale si può proseguire senza nuovi download, senza interruzioni e senza dover ricominciare da capo il gioco (come si farebbe con una versione Lite), semplicemente sborsando la cifra di acquisto. Questo sistema è stato usato per la prima volta in Sacred Odyssey: Rise of Ayden, e poi recentemente in Starfront: Collision.
Leggi il seguito…

Romance of Rome: l’antica Roma su iPhone [Videorecensione iPhoneItalia]

Qualche giorno vi abbiamo segnalato il nuovo gioco Romance of Rome. Oggi, noi di iPhoneItalia, vi proponiamo una videorecensione completa.
Leggi il seguito…

iPhoneItalia Game of the Week: il gioco della settimana selezionato dal nostro staff è League of Evil

Dopo l’apprezzata rubrica App of The Week, nasce iPhoneItalia Game of the Week, la nostra nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare e a nominare i migliori titoli videoludici per iPhone, iPod touch ed iPad inseriti da Apple in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri (grafica, giocabilità, longevità, ecc) che verranno attentamente valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa dei migliori giochi disponibili in App Store. Il gioco di questa settimana è League of Evil.

Leggi il seguito…

Cydia & Jailbreak

NoVoiceMail: “finalmente” un tweak per rimuovere il tab segreteria dall’applicazione Telefono [Cydia]

Il tasto “Segreteria” dell’applicazione Telefono non è certamente uno dei più amati dagli utenti. Spesso, infatti, durante la digitazione di un numero telefonico, capita di premere inconsapevolmente questo pulsante e di avviare una chiamata che ci consente di ascoltare i messaggi lasciati da altri nella nostra casella di “posta vocale”. Grazie ad un nuovo tweak di Elias Limneos, denominato NoVoiceMail, questo tasto verrà completamente rimosso dall’applicazione Telefono.

Leggi il seguito…

iSocialShare finalmente disponibile in Cydia!

In questi giorni vi abbiamo parlato diverse volte di iSocialShare, un nuovo tweak molto utile che consente di caricare le proprie immagini presenti nel rullino fotografico su Facebook e Twitter, e ora siamo lieti di annunciare che questo pacchetto è finalmente disponibile in Cydia!

Leggi il seguito…

Page2D su Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Page2D, un nuovo tweak che avrebbe modificato lo scrolling tre le diverse pagine della Home dell’iPhone, affiancando al normale movimento orizzontale anche quello verticale. Da poche ore questo tweak è finalmente disponibile al download da Cydia.

Leggi il seguito…

Guide

Come visualizzare i video Megavideo su iPhone e Apple TV JB

Nella guida che segue andremo a spiegarvi come visualizzare i video presenti su Megavideo direttamente su iPhone JB ed Apple TV JB.

Leggi il seguito…

Inviare qualsiasi file via Bluetooth tra iPhone e iPhone? Ora è possibile, vediamo come!

Una delle limitazioni più importanti del sistema operativo dell’iPhone, iOS, è rappresentata dall’impossibilità di inviare files via Bluetooth ad altri dispositivi. Se in passato Apple non consentiva l’approvazione in App Store di applicazioni dedicate allo scambio dati via Bluetooth, ora l’azienda ha alleggerito le proprie politiche di approvazione consentendo a diversi sviluppatori di rilasciare software per il trasferimento di immagini da iPhone ad iPhone. Tuttavia, non tutti i tipi di files possono essere inviati tramite queste applicazioni ma, generalmente, solo foto. Grazie ad iFile però, un programma che potete scaricare tramite Cydia, potrete inviare qualsiasi tipologia di documento e file ad altri iPhone, iPod touch o iPad. Vediamo come fare!

Leggi il seguito…

Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. Oggi vi spiegheremo come ripristinare il firmware dell’iPhone utilizzando iTunes su Windows e Mac.

Leggi il seguito…

Accessori

Rainbow Wand, le nuove custodie adesive di iStuff per iPhone 4: la recensione di iPhoneItalia

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la disponibilità presso i negozi iStuff delle nuove custodie Rainbow Wand per iPhone 4. Come avrete sicuramente appreso, queste particolari cover non andranno applicate al dispositivo come qualsiasi altro accessorio simile, ma, essendo adesive, potranno essere montate sulla cornice cromata dell’iPhone ottenendo un effetto, sia ergonomico che estetico, davvero eccezionale. A seguire la nostra recensione completa.

Leggi il seguito…

Bullysh, le custodie con la mela per tutti gli iPhone [Recensione iPhoneItalia]

Bullysh Case è un’azienda italiana che di recente si è affacciata nel mondo degli accessori per iPhone, proponendo una serie di custodie molto belle ed in pieno stile Apple. iPhoneItalia ha avuto modo di testare tre di queste custodie.

Leggi il seguito…

Da USBfever una custodia con batteria tampone

USBfever, nota marca di accessori per iPhone, ha presentato una custodia con batteria tampone integrata.
Leggi il seguito…

Power Pack for iPhone 4: un custodia con batteria ricaricabile a energia solare

Uno dei più grandi problemi per chi fa un uso intensivo dell’iPhone è la scarsa durata della batteria. Varie sono le soluzioni per ovviare a questo problema. Power Pack for iPhone 4 rappresenta una buona soluzione.

Leggi il seguito…

L’angolo del risparmio: auricolari “genuine” Apple a meno di 10€

L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi vi proponiamo gli auricolari genuine Apple.

Leggi il seguito…

I nuovi Bumper sono compatibili con più accessori terzi

I nuovi Bumper realizzati da Apple per iPhone 4 CDMA Verizon, e compatibili anche con i modelli GSM,  si adattano perfettamente a diversi accessori che con i Bumper precedenti non potevano essere utilizzati.

Leggi il seguito…

Bigstream: l’accessorio per lo streaming da iPhone a TV, anche delle app!

Bigstream è un nuovo accessorio che consente di trasmettere in modalità wireless immagini, video, musica, giochi, websites e molte altre applicazioni di terze parti direttamente dal tuo Apple iPhone, iPad, iPod verso una TV/Display per un esperienza multimediale unica.

Leggi il seguito…

Vibration Speaker, l’oggetto che permette di usare qualsiasi superficie come amplificatore per iPhone e iPod Touch!

Vibration Speaker è un particolare accessorio che consente di usare qualsiasi tipo di oggetto come amplificatore dell’iPhone e dell’iPod Touch!

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push