Apple brevetta le fotocamere multisensore e il sensore ambientale integrato nel display

Apple ha brevettato due nuove tecnologie: la prima riguarda un gruppo di fotocamere multisensore che potrebbero essere integrate già nel prossimo iPhone, mentre la seconda riguarda i sensori ambientali da integrare sempre in uno smartphone.

18595-17775-161011-camera-l

 

Il primo brevetto si riferisce ad una telecamera multisensore in grado di raggiungere la massima qualità dell’immagine, in una quantità minima di spazio. Il sistema divide la luce in entrata in tre lunghezze d’onda (rosso, blu, verde), sfruttando una serie di prismi in grado di catturare la luce con sensori indipendenti. Il sistema combina poi questi dati in un’immagine ad altissima risoluzione, grazie ad un apposito software integrato nel sistema operativo. Questo permetterebbe ad Apple di offrire immagini in altissima qualità, riducendo gli ingombri della fotocamera.

Il secondo brevetto riguarda un sensore di luce ambientale integrato nel display dell’iPhone. Il sensore è in grado di recepire la luce esterna e di regolare automaticamente la luminosità del display, fornendo una misurazione ancora più accurata. Il sistema integrato consentirebbe ad Apple di limitare ancora una volta gli ingombri all’interno del dispositivo. Anche questo sistema potrebbe essere presente sul prossimo iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti