La memoria del telefono si riempie in maniera anomala? E’ tutta colpa di WhatsApp! [Aggiornamento]

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea, pare stia creando più di qualche grattacapo a molti utenti iOS. L’ultimo aggiornamento, infatti, starebbe creando dei drain importanti di batteria ma, soprattutto, l’applicazione in maniera costante starebbe letteralmente erodendo lo spazio disponibile su iPhone creando più di qualche disagio o problema agli utenti.

crash-anyones-whatsapp-using-smileys

WhatsApp non si aggiorna spesso e forse sarebbe stato meglio non si fosse aggiornata nemmeno stavolta. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che, imbufaliti e straniti, ci stanno chiedendo lumi sui nostri canali social e sul nostro forum circa il problema di spazio disponibile sul proprio iPhone che, magicamente, va a zero impedendo al telefono di funzionare correttamente e creando più di qualche disagio.

A questo va aggiunto che anche la batteria ne risente, anche in modo importante. E c’è un ulteriore problema: pare che la reinstallazione non serva a nulla in quanto molto utenti ci segnalano che dopo qualche ora il problema torna a ripresentarsi.

Per fortuna pare che il bug stia colpendo solo una minoranza degli utenti e, dato che sui nostri terminali non si è verificato il problema, non siamo riusciti ad indagare sulle possibili cause.

IMG_0310

Per chi invece fosse incappato in questo fastidiosissimo problema, però, in attesa di un nuovo aggiornamento, la soluzione sembra essere la più drastica… Quella di cancellare l’applicazione.

AGGIORNAMENTO:

422112485_1331006467557803207

WhatsApp ha da poco rilasciato un aggiornamento alla versione 2.12.15 che risolve completamente il problema ed introduce diverse novità che vi avevamo già annunciato tra cui, finalmente, la possibilità di invio di documenti in PDF.

Qui il changelog ufficiale:
• Risolti alcuni crash e un problema per il quale veniva usato molto spazio di archiviazione su alcuni cellulari
• È ora possibile inviare e ricevere file PDF. Puoi scegliere di inviare file PDF da altre applicazioni installate sul telefono, come iCloud Drive, Google Drive, Dropbox, o Microsoft OneDrive. (iOS 8+)
• Design migliorato per la navigazione di foto e video.
• È ora possibile condividere foto o video da altre applicazioni installate sul telefono, come Google Drive, Dropbox, o Microsoft OneDrive. Quando apri “Libreria Foto/Video”, basta toccare “Scegli da un’altra app…”.
• Scegli tra una varietà di colori solidi come sfondo delle chat.
• Zoom durante la riproduzione dei video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News