Samsung Galaxy S7: ecco le 15 funzioni non presenti su iPhone 6s

Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy S7, un dispositivo molto interessante che potrebbe risollevare le sorti di un’azienda che, da un paio d’anni, soffre la concorrenza di Apple di diversi produttori Android. Questo nuovo dispositivo offre tante funzioni innovative, molte delle quali non sono presenti (ancora…) sulla gamma iPhone…

bgr-samsung-galaxy-s7-3

Quali sono le 15 caratteristiche del Galaxy S7 non presenti su iPhone 6s?

  1. Display AMOLED ad alta risoluzione: il Galaxy S7 ha un display Super AMOLED con risoluzione 2560x144o pixel, in grado di surclassare lo schermo LCD dell’iPhone 6s. I rumor ci dicono che Apple sta però lavorando per portare lo schermo AMOLED anche su iPhone…
  2. Display sempre attivo: lo schermo del Galaxy S7 ha una funzione “always-on” che permette all’utente di visualizzare in qualsiasi momento informazioni importanti come previsioni meteo, calendario e notifiche. Pare che Apple non stia lavorando ad una soluzione di questo tipo.
  3. Resistenza ad acqua e polvere: il nuovo smartphone Samsung rispetta lo standard IP68 ed è quindi resistente ad acqua e polvere. L’iPhone 6s non supporta ufficialmente questi parametri, anche se alcuni test confermano una buona resistenza all’acqua. In futuro, anche gli iPhone dovrebbero avere questa certificazione
  4. Supporto alle microSD: in questo caso, possiamo dimenticarci di avere una caratteristica simile sui prossimi iPhone. Samsung aveva abbandonato il supporto alle microSD con l’S6, ma ora è ritornata sui suoi passi…
  5. Il doppio della RAM: il Galaxy S7 ha 4GB di RAM, anche se a livello di prestazioni i benchmark potrebbero rilevare qualche sorpresa a favore di Apple. Il software dell’iPhone, infatti, è meglio ottimizzato rispetto ai terminali Android.
  6. Migliore apertura della fotocamera:  f/1.7 su Galaxy S7,  f/2.2 su iPhone 6s. Questo significa che il dispositivo Samsung scatta foto migliori in condizioni di scarsa luminosità, almeno sulla carta.
  7. Pixel più grandi: sempre sulla fotocamera, Samsung dice che la fotocamera cattura pixel più grandi del 30% rispetto a quelli dell’iPhone 6s.
  8. Auto-focus più veloce: anche qui dobbiamo fidarci di Samsung, che assicura come l’auto-focus su S7 sia molto già veloce, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
  9. Tecnologia Dual-Pixel: la fotocamera del Galaxy S7 mette a fuoco e cattura la luce nello stesso tempo, sfruttando una tecnologia già utilizzata dalle fotocamere Canon
  10. Raffrenamento liquido: Samsung ha realizzato un nuovo sistema di raffreddamento per il Galaxy S7, che permette al dispositivo di sollecitare sempre di più CPU e GPU.
  11. Batteria più grande: Samsung assicura che si può vedere un’intera stagione di Game of Thrones con una singola ricarica. Ottimo…
  12. Ricarica più veloce: anche per quanto riguarda i tempi di ricarica, il Galaxy S7 può essere caricato in modo veloce azionando l’apposita funzione dalle impostazioni.
  13. Ricarica senza fili: anche in questo caso, l’iPhone non supporta alcuna ricarica wireless.
  14. Maggiora compatibilità dei pagamenti mobile: il sistema Samsung Pay supporta anche i POS più datati, mentre per Apple Pay devono essere realizzati POS specifici
  15. Realtà Virtuale: con i Gear VR, il Galaxy S7 è in grado di offrire una grande esperienza di realtà virtuale, anche in collaborazione con Facebook. Apple starebbe lavorando ad una tecnologia simile…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità