Samsung presenta Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Gear 360 – MWC 2016

Samsung ha ufficializzato i suoi nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge all’evento Unpacked tenutosi nella giornata odierna. Due dispositivi molto simili ai predecessori ma con alcune interessanti innovazioni. Insieme ai due nuovi smartphone, Samsung ha anche annunciato Gear 360, una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi. Scopriamo tutte le novità!

GalaxyS7_Main_1-min

Samsung ha annunciato oggi i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i due nuovi top di gamma dell’azienda coreana che sostituiscono i precedenti S6 e S6 Edge. Il primo viene offerto in versione con schermo da 5.1 pollici, mentre il secondo arriva con un pannello da 5.5 pollici. Schermo always-on che consente di visualizzare al volo informazioni come l’ora, le notifiche, il calendario, ecc.

IMG_4958

Nei nuovi Galaxy S7 ritorna, inoltre, la possibilità di espandere la memoria di sistema, il tutto senza pregiudicare la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68.

La fotocamera posteriore di Galaxy S7 è da “soli” 12 megapixel ma migliora l’apertura, ora pari ad f/1.7, ed introduce la tecnologia Dual-Pixel che migliora la resa del sensore al buio (e Samsung non si è risparmiata nemmeno questa volta le frecciatine ad Apple) e l’autofocus. Interessante anche la funzione Motion Panorama che consente di aggiungere un effetto di movimento alle foto panoramiche. Velocizzata anche la velocità di scatto della fotocamera.  La fotocamera anteriore, invece, è da 5 megapixel.

stagueve_2016-feb-21 1

All’interno del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge troveremo un processore Exynos 8890 (in sostituzione dello Snapdragon 820 per il mercato degli Stati Uniti) con 4 GB di RAM. La memoria di partenza è di 32/64 GB (a seconda della configurazione) e, come detto, è espandibile tramite microSD fino a 300 GB. I telefoni supportano la ricarica rapida, la ricarica wireless e MST per Samsung Pay.

IMG_4962

L’autonomia del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge si preannuncia molto interessante: sul primo troviamo una batteria da 3000 mAh, mentre sul secondo sarà da 3.600 mAh. A bordo degli S7 c’è Android 6.0 Marshmallow.

IMG_4981

I telefoni saranno disponibili da metà marzo (si parla dell’11) nelle versioni nero, oro, argento e bianco ad un prezzo ancora da annunciare ma che, secondo i rumors, saranno di 729€ per l’S7 e di 829€ per l’S7 Edge. Chi pre-ordinerà i prodotti riceverà in omaggio anche un Gear VR.

IMG_4991

Parlando invece del secondo annuncio di Samsung, l’azienda ha ufficializzato anche Gear 360, la nuova camera pensata per foraggiare la realtà virtuale e che consente di registrare video a 360 gradi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza