Samsung presenta Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Gear 360 – MWC 2016

21 febbraio 2016 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Samsung ha ufficializzato i suoi nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge all’evento Unpacked tenutosi nella giornata odierna. Due dispositivi molto simili ai predecessori ma con alcune interessanti innovazioni. Insieme ai due nuovi smartphone, Samsung ha anche annunciato Gear 360, una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi. Scopriamo tutte le novità!

GalaxyS7_Main_1-min

Samsung ha annunciato oggi i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i due nuovi top di gamma dell’azienda coreana che sostituiscono i precedenti S6 e S6 Edge. Il primo viene offerto in versione con schermo da 5.1 pollici, mentre il secondo arriva con un pannello da 5.5 pollici. Schermo always-on che consente di visualizzare al volo informazioni come l’ora, le notifiche, il calendario, ecc.

IMG_4958

Nei nuovi Galaxy S7 ritorna, inoltre, la possibilità di espandere la memoria di sistema, il tutto senza pregiudicare la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68.

La fotocamera posteriore di Galaxy S7 è da “soli” 12 megapixel ma migliora l’apertura, ora pari ad f/1.7, ed introduce la tecnologia Dual-Pixel che migliora la resa del sensore al buio (e Samsung non si è risparmiata nemmeno questa volta le frecciatine ad Apple) e l’autofocus. Interessante anche la funzione Motion Panorama che consente di aggiungere un effetto di movimento alle foto panoramiche. Velocizzata anche la velocità di scatto della fotocamera.  La fotocamera anteriore, invece, è da 5 megapixel.

stagueve_2016-feb-21 1

All’interno del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge troveremo un processore Exynos 8890 (in sostituzione dello Snapdragon 820 per il mercato degli Stati Uniti) con 4 GB di RAM. La memoria di partenza è di 32/64 GB (a seconda della configurazione) e, come detto, è espandibile tramite microSD fino a 300 GB. I telefoni supportano la ricarica rapida, la ricarica wireless e MST per Samsung Pay.

IMG_4962

L’autonomia del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge si preannuncia molto interessante: sul primo troviamo una batteria da 3000 mAh, mentre sul secondo sarà da 3.600 mAh. A bordo degli S7 c’è Android 6.0 Marshmallow.

IMG_4981

I telefoni saranno disponibili da metà marzo (si parla dell’11) nelle versioni nero, oro, argento e bianco ad un prezzo ancora da annunciare ma che, secondo i rumors, saranno di 729€ per l’S7 e di 829€ per l’S7 Edge. Chi pre-ordinerà i prodotti riceverà in omaggio anche un Gear VR.

IMG_4991

Parlando invece del secondo annuncio di Samsung, l’azienda ha ufficializzato anche Gear 360, la nuova camera pensata per foraggiare la realtà virtuale e che consente di registrare video a 360 gradi.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Nimeo

    cosa è cambiato? E poi sempre le solite differenze sulle foto ?????

  • fili

    Cioè sono uguali e poi quanti cazzios ne presentano questi

  • Paralex

    Patetici. Copiano DAVVERO TUTTO da Apple… anche le frecciatine? Se usassero tutta quell’invidia per creare qualcosa di diverso, probabilmente riuscirebbero a tirar fuori qualcosa di meglio.
    Se dovessi passare ad Android? LG G5 tutta la vita. Quella è un’azienda seria!

  • ROOT

    Quoto!

  • Roby Mj

    Non so tu….ma io li adoro. Mi rendono felice. Io dopo averli visti, sono piu allegro.

  • Roberto Sgarli

    uguali ad s6 da fuori..che tristezza.

  • Giaco

    Ha il 3D Touch??

  • Filippo Alaimo

    Io nella mia vita ho avuto solo iPhone … Dal 3G fino ad arrivare ad adesso con il 6s plus … Devo dire che non mi hanno mai dato problemi … A parte il 6 che mi si era piegato … Ma vabbè …. Da qualche giorno sto usando il Samsung s6 edge plus… Devo ammettere che alla vista mi piace molto di più … I colori dello schermo eccetera … E poi il sistema Android , almeno visto in pochi giorni mi piace … È molto più personalizzabile … Io faccio il tecnico di computer nella vita , e riconosco che è molto più da smanettoni … Ti diverti di più ….! iPhone è rimasto troppo uguale come sistema operativo secondo me … Anche il 3D Touch credo di non averlo mai usato quasi … ! Molto probabilmente venderò iPhone 6s Plus per provare s7… Magari poi me ne pento eh …! Però bo! Un po di novità credo che non faccia male !

  • Riccardo

    Stessa politica Apple per ogni modello S..

  • THETHOR

    Il miglior produttore di oggi è stato lg

  • ilsalva

    Quindi, a parte la fotocamera che sporge meno direi…. Innovazione zero. Credo che da adesso valga di più la pena acquistare un S6 visto che costerà un botto meno.

  • THETHOR

    giusto, oppure un lg g5 o un hp elite x3

  • Sam

    Non parlate da ignoranti o da apple fan. Informatevi.
    Se Apple non si dà da fare con iPhone 7 ‘sta volta la vedo dura. S7 ha quasi tutte la carte in regola per essere il miglior smartphone in commercio,

  • Mattechnology007

    Forse Samsung ha capito adesso che la fotocamera non necessita di tanti megapixel per fare buone foto passando da 13mp del galaxy S4, a 16 del galaxy S5 e S6 ad oggi con 12 mp

  • Riccardo

    Concordo, credo che il 3D touch sia già una tecnologia giunta al capolinea..

  • VitoM

    e farai bene, ogni tanto nella vita devi cambiare per capire bene ciò che ti rende più contento dal punto di vista dell’utilizzo personale.

  • Federico Fava

    Premesso che sono da sempre possessore di iPhone, trovo che da 2 “stagioni” almeno esteticamente i prodotti samsung siano più belli ed appetibili….il punto forte di Apple è e rimane per me l’ecosistema del software, che a mio avviso, risulta insuperabile nonostante le caratteristiche tecniche di questo galaxy s7siano nettamente superiori…ma il punto per me è un altro: secondo me, sia Apple che Samsung hanno raggiunto un punto di “saturazione” in cui nonostante inevitabili migliorie, in realtà il prodotto è sempre lo stesso….manca la killer idea!!!!…l’altro giorno mi chiedevano come mi trovassi con il 6s plus…io ho risposto: è uguale al 6 plus che avevo l’anno scorso….fotocamera migliorata e 3d touch (che non uso mai!!!) non bastano per saltare su nuovo modello….ed allora, vi dirò, forse per la prima volta comprerei il galaxy….cosi, magari solo per provare qualcosa di differente….magari me ne pentirei in fretta….però…..spero che Apple tiri fuori il coniglio dal cilindro alla presentazione dell’iPhone 7, lo spero veramente!!!

  • O in altre parole, la fotocamera di iPhone 6s da oggi scatterà foto migliori secondo molti 😀

  • VitoM

    ma sì, innovazione zero… a parte il corpo in vetro e metallo con la certificazione IP68 (sugli iPhone non so se arriverà mai…), batteria maggiorata e anche il software che andrà a gestire molto meglio il suo consumo, la memoria espandibile, la fotocamera che è un passo in avanti decisivo (vedremmo sicuramente nei primi test veri)…
    Infatti, novità zero proprio… ecco quando uscirà il nuovo iPhone, allora le novità saranno a centinaia…
    Scritto da uno che ha sempre avuto iPhone…

  • Zarathustra

    predichi nel deserto.. lascia stare 😀

    Io sono molto curioso per la gear 360 🙂

  • Mattechnology007

    Hai ragione ?

  • Sam

    Infatti, Apple è diventata grande perché introduceva novità che rendevano la vita più facile alle persone, il 3D touch è sicuramente un’innovazione, ma credo che l’85% delle persone che ha un 6s/6s plus non lo usa mai e un buon 60% neanche sa della sua esistenza

  • My name

    Io ho avuto anche S3 e Note 4 oltre a tutti i miei iPhone, devo dire che all’inizio si casca nella personalizzazione ecc.. ma in realtà ben presto ti rendi conto che l’interfaccia deve essere pulita e che il drawer risulta scomodo, inoltre i galaxy brillano per i loro primi 6 mesi di vita e poi vengono inevitabilmente abbandonati. Sono cascato nella trappola del Note 4 dopo S3 nonostante mi fossi ripromesso di non prendere mai più un samsung e ad ogni presentazione devo ammettere che la scimmia si fa sentire, però poi ricordo le condizioni in cui versano i miei device e mi rendo conto che è una cosa del momento. Attenzione non sono contrario ad android (Samsung è un dispositivo “Android” nonostante il sistema operativo di google venga spesso associato ai coreani ti assicuro che in altri lidi gira molto ma molto meglio) ma ti assicuro che l’attenzione al cliente a cui ti abitua apple è diametralmente opposta a quella che samsung riserva ai suoi e te ne accorgerai con gli aggiornamenti e dal fatto che non arriveranno mai o se lo faranno saranno minimi. Prendi questo S7, il precedente modello potrebbe tranquillamente supportare le nuove funzioni della parte Edge ma non lo farà e stranamente nessuno sembra accorgersi della cosa (e qui non voglio fare flame ma se apple non rende possibile una funzione su dispositivi più datati, ma che comunque aggiorna, si scatena il finimondo nonostante ci siano motivi validi o quantomeno loro si impegnano a dare delle scuse valide), lo stesso è accaduto con note 5 per la questione delle note in blocco schermo e idem per il display always on. E per gli stessi motivi di vendite per i quali non rendono disponibili le nuove funzionalità software per i vecchi modelli lasciano andare con il tempo gli aggiornamenti e non correggono bug e lag che sarebbe palesemente semplice rimuovere.

  • Gabriel Dakota

    Siamo arrivati a un punto dove l’innovazione non è quasi possibile! Chiedi qualcosa che lasci senza parole e sei il primo a dire che il 3D Touch non ti piace: per me è molto più innovativo questo che un telefono che aumenta solo i numeri del comparto hardware, non credi?
    Io spero tantissimo che Apple inventi un’altra cagata come il 3D Touch (la chiamo così un po’ ironicamente, un po’ per sottolineare che non è FONDAMENTALE in un dispositivo telefonico) sul prossimo iPhone 7 e che non si riduca, alla stregua di Samsung e Sony a tirare fuori un 6S con più Ram e con un processore più veloce e basta!!!

  • Alessandro

    Beh, nessuna innovazione. Hanno solo rifinito e migliorato cose che avevano. L’LG G5 al contrario quest’anno ha dato un colpo fortissimo a tutti.

  • Lore

    Concordo con te io ormai ho abbandonato Apple dal iPhone 6 e con questo S7 che praticamente sembra (bisogna sempre provarlo e aspettare le recensioni definitive e software definitivo) essere davvero QUASI perfetto !
    Anche se avendo apple watch, iPad Air 2, iMac 5k, macbook pro… che mi piacciono molto un iPhone quando morirà il mio 5S devo ricomprarmelo… spero davvero in un iPhone 7 ALMENO CON UNA BATTERIA DECENTE!!! Poi ricerca rapida in rubrica, possibilità di gestire le mail senza limiti (allegare foto ecc, file), poter LAVORARE CON iPhone perchè diciamocelo ha troppi limiti!

  • Jab

    A parte le pieghe laterali posteriori, non è cambiata per niente l’estetica

  • Giuseppe Zazzara

    Stavolta si son davvero superati! Han copiato anche il Sito apple per gli ordini!!!

  • Giuseppe Zazzara

    ??? fossi in Tim ti denuncerei subito!

    ma davvero non sai che c’e’ la rubrica veloce scorrendo a sinistra e sopratutto l’allegato lo puoi mettere da almeno 4 anni?

  • Roby Mj

    La ricerca rapida la rubrica ce l’ha non da poco 🙂 una batteria decente, beh, dipende da che intendi. I solidi 7 giorni che vorrebbero tutti? Chiarisco: la stessa richiesta assurda? Nelle mail puoi gestire quello che vuoi.
    …lavorare con l’iPhone…ovvero?

  • ROOT

    È tipo la stessa differenza tra un iPhone X e un iPhone XS…
    Non tutti gli anni possiamo aspettarci la “rivoluzione” in termini di design e innovazioni…

  • ROOT

    È tipo la stessa differenza tra un iPhone X e un iPhone XS…
    Non tutti gli anni possiamo aspettarci la “rivoluzione” in termini di design e innovazioni…

  • ROOT

    È tipo la stessa differenza tra un iPhone X e un iPhone XS…
    Non tutti gli anni possiamo aspettarci la “rivoluzione” in termini di design e innovazioni…
    Poi, Samsung presenta solo 2 top di gamma all’anno esattamente come Apple…

  • Roby Mj

    Dipende….il 6s e’ completamente diverso dal 6.

  • Roby Mj

    ….eheheh…consideri un errore la microsd eh? Questa volta anche io..NEL CASO DI SAMSUNG ovviamente.

  • ROOT

    Beh no aspetta, completamente diverso no, che abbia migliorato certi aspetti si, però di certo non c’è stata tutta questa “rivoluzione”…

  • ROOT

    Certo che è stato un errore (o una scelta di marketing) di Samsung.

  • Roby Mj

    Beh secondo me sí: 1) materiale in alluminio 7000 2) 3D touch 3) 12 megapixel 4) Chip 3 volte piu potente 5) scanner Id migliorato 6) Display migliorato
    Credo che per essere un update, non e’ poco. E’…tutto.

  • Roby Mj

    Errore. Perche’ hanno pensato, come al solito, di poter seguire una rivale che non raggiungeranno mai..e sono tornati al loro posto.

  • ROOT

    Ahaha può darsi…
    Comunque per noi consumatori finali è meglio avere la possibilità di cambiare la MicroSD…

  • Lore

    Si vede che non lavorate con iPhone… il tastierino telefonico ti fa la ricerca rapida ma usate solo iPhone o avete provato HTC Samsung ecc… devo spiegarlo o ci siete arrivati? poi prova a rispondere a una mail con più allegati !!! vai fallo ora! Per favore non parlate di cose che non sapete!!! Batteria di iPhone è qualcosa di indecente ovviamente 7 giorni stai scherzando spero ?? quasi nessuno arriva a 2 giorni! facendo esclusione per il k10000!!! Ma almeno una giornata intensa! Ultima risposta parlo solo con gente NON FAN di Mela o Samsung! Io se hai letto non ho niente in contrario ad iPhone ma anzi spero arrivi un iPhone per lavorare! Seriamente non whatsapp Facebook e giochini come 98% di chi usa iPhone (non dite che non è vero)!

  • ROOT

    Si sì hai ragione, sicuramente è stato un update bello e buono però personalmente, se avessi un iPhone 6 non lo cambierei per un 6S…

  • Roby Mj

    Prima di tutto abbassa i toni…si sta discutendo…secondo, ho un iPhone 6s in mano adesso, ce l’ho da due mesi e uso iphone dal 3gs, per mia fortuna. Se io cerco un nome in rubrica, mi basta fare una sciata verso sinistra e digito il nome che mi serve, piu veloce di cosi? Le mail, dipende dalla velocita’ di connessione, io non ho mai avuto problemi. Riguardo alla batteria, cosa che molti discutete, io faccio una domanda a te: ma tu dormi? No perche’ io ho una vita extra smartphone e al momento io sto a meta’..boh. Poi ceh facebook divori piu batteria di un elefante, non e’ colpa di apple.

  • CAIO MARIZ®

    soprattuto con memorie da 64 GB in giù, io ne ho più di 30 nei mei dispositivi, con un 32 senza sd dovrei limitare il mio utilizzo del dispositivo

  • Roby Mj

    Io le detesto…..ma le abitudini sono abitudini…Samsung qui ha sbagliato.

  • ROOT

    Eh lo so ma Apple riesce a venderli lo stesso i cellulari da 16GB quindi perché mai dovrebbero cambiare la loro politica di marketing?
    Ci sono anche delle persone che si fanno bastare il taglio di memoria da 16GB (tipo il sottoscritto)…

  • Alexiss079

    Non si capisce, si parlava che mettevano anche il live photo bho

  • ROOT

    Detesti la possibilità di cambiare MicroSD? ?

  • Roby Mj

    Io avevo il 6. Ma il 3D touch mi ha fatto impazzire. Sai, in realta’, volevo cambiarlo solo per il colore. Poi mi son detto: a 100 euro in piu mi prendo il 6s…quasi quasi uno sforzettino……

  • ROOT

    Anche io me lo stavo chiedendo…
    Dicevano anche che ci sarebbe stata una versione creata da Samsung delle Live Photos…

  • Lore

    Ragazzi non per offendere ma parlate a chi fa recensioni se non credete a me… iPhone non sa cosa vuol dire velocità in rubrica ! Praticamente se prendi un HTC e digiti 2-3 numeri o lettere nel tastierino in base a quello che digiti più spesso ti fa la ricerca senza andare in contatti ! Capito? Poi mail non puoi allegare in risposta ad un altra email solo cose di iCloud ( da pochissimo fra parentesi) e comunque limitati ! (non è una questione di velocità) La batteria mi serve se faccio video o per lavoro faccio corsi non mi faceva terminare il corso (iPhone 6 Plus che ho restituito) ! Questo intendo per lavoro! Un telefono che mi fa fare tutto e senza problemi di spazio senza spendere quanto un portatile ! Tranquillo non sono arrabbiato

  • Roby Mj

    No, detesto le microsd 🙂

  • ROOT

    Veramente di “innovazioni” ce ne sono state zero, poi di “migliorie” ce ne sono state molte…

  • ROOT

    Ah, e perché mai?

  • Roby Mj

    …secondo me e’ una sorta di ricerca al problema finita male…io se devo chiamare chiunque, al massimo, sopra la barra degli indirizzi digito OF…e mi compare officina. Francamente un secondo in piu’ a me non mi cambia nulla. Poi se invece tengo premuto il tasto home, chiedo a siri. Comunque…..In mail allego tutte le risposte che voglio. Limitato niente. Problemi di spazio, anche questo e’ soggettivo, perche’ l’iPhone e’ fatto per tenere contenuti che poi scarichi. Altrimenti sarebbe un pc.

    😉

  • ROOT

    Ma hai fatto bene, ognuno compra quello che desidera…
    Io sono curioso di vedere l’iPhone 7 e iOS 10!!

  • Roby Mj

    Primo perche’ le trovo estremamente poco pratiche. Secondo, perche’ tutte quelle che ho usato, 2 per mia ignoranza mi hanno cancellato tutto il contenuto, circa un giga tra musica e foto..(stavo scoprendo michael jackson all’epoca…mi rodette non poco). 1 l’ho persa. Un’altra si ruppero i dentini. Per non parlare della formattazione. Io non sono uno smanettone, mi piace la roba semplice.

  • Roby Mj

    Potendolo fare l’ho fatto. Di certo non e’ che ogni volta sto a cambiare…:) ma per 100 euro…cambiare solo per il colore…poi se devi prenderti un iPhone, non e’ che stai a contare l’euro.
    Io aspetto il jailbreak…..:(

  • Roby Mj

    Che grande che sei..
    E in ogni caso, cosa che in pochi sanno: le microsd per iPhone ci sono….:)

  • ROOT

    Questo poco ma sicuro!

  • ROOT

    Ahaha ma a me bastano i 16GB…
    Sarò l’unica persona nel mondo che non fa né foto ne video (o almeno non in quantità industriali) con l’iPhone, quindi…

  • Roby Mj

    …o forse, semplicemente poi le scarichi nel pc e via.

    UN RAGAZZO INTELLIGENTE, NON POLEMICO, APERTO AL DIALOGO E CHE NE CAPISCE!!! Ma chi sei sant’uomo?? Ti voglio bene.

    Spero tu nn sia un troll..altrimenti mi stai fregando per bene.

  • ROOT

    Ahaha ti capisco…
    Comunque è meglio avere la possibilità di cambiare la MicroSD, no? Che poi tu lo faccia o no, decisione tua… ?

  • ROOT

    Più che altro le metto tutte sul cloud e via…
    Mi faccio pochi problemi…
    Ahahah guada, veramente non è che sia un genio nel campo dell’informatica però sono curioso e mi piace imparare, proprio per questo seguo tanto questi blog… ??

  • Roby Mj

    Io le mie le ho tutte in icloud, posto che adoro perche’ certe volte mi capita di cancellarle dal mac…E LE RITROVO LI. Inoltre e’ pratico. Le microsd non le voglio piu vedere. Apple e’ proprio questo: ci si fa pochi problemi. Mammamia quanta stima amico mio. io sono un perfetto negato, per questo sto con apple. Pensa a tutto lei.

  • CAIO MARIZ®

    allora
    – Alluminio che passa da 6000 a 7000 con scocca rinforzata e più spessa
    – Vetro che passa da ion x glass a gorilla glass (simil 4) personalizzato, più resistente e più flessibile (per garantire il funzionamento del 3D Touch)
    – nuova verniciatura con anodizzazione, con maggiore grip
    – Layer con sensori per il 3D Touch
    – nuovo motore della vibrazione (per simulare anche le micro vibrazioni di diversa intensità del 3D Touch)
    – Touch ID di seconda generazione il doppio più veloce
    – Chip NFC aggiornato (anche più sicuro)
    – Cassa audio più potente e di maggiore qualità
    – fotocamera frontale che passa da 1.2 a 5 megapixel con Retina Flash (controller che manda un impulso di energia a maggiore voltaggio, creando una schermata di flash 3 volte più luminosa della luminosità massima, con bianco true tone che varia a seconda dell’ambiente inquadrato dalla fotocamera)
    – Fotocamera posteriore che passa da 8 a 12 megapixel con video in 4K e moviola in full HD, live photos, introduce la doppia stabilizzazione ottica+digitale su iPhone 6S plus (prima era solo ottica)
    – Chip LTE che passa da 150 mega a 300 mega in download
    – wifi ac MIMO che passa da 500 a 800 mega
    – Bluetooth che passa da 4.0 a 4.2
    – Chip A9 (60% più performante come CPU e 90% come GPU), da 20 a 16/14 nanometri, GPU da 4 a 6 core
    – coprocessore di movimento M9 con minori consumi e siri always on
    – RAM che passa da 1 GB LPDDR3 a 2 GB LPDDR4, raddoppia in velocità
    – memoria Flash di massa che raddoppia in velocità di lettura e scrittura, grazie al nuovo controller
    – batteria leggermente diminuita in capacità
    – display con maggiore luminosità

  • ROOT

    Io le foto, le metto come te su iCloud, invece il resto di file e video li metto su MEGA il quale ha 50GB di spazio disponibile gratuitamente…
    Per il resto sono d’accordo, con Apple ci si fanno pochi problemi, poi però la scelta del cellulare la si fa in base alle esigenze e i gusti personali…
    Comunque, è sempre un piacere discutere civilmente. ??

  • Roby Mj

    Io ho comprato una pennetta sandisk e, quando parto per le vacanze o per pochi giorni, me la porto dietro. Ma per dirti, a capodanno ho fatto l’ultimo dell’anno su un attico a napoli, un posto bellissimo. Vedevo praticamente tutta la citta’ che faceva i fuochi. Mai fatto tanti video, tipo…10 video anche lunghetti e almeno 60 foto. Beh, che tu ci creda o no, avevo ancora 5 giga, con l’aggiunta di 400 canzoni e 40 apps. 400 canzoni e altre 300 in icloud. Io penso che iOS, tranne qualche errorino di programmazione, sia il sistema praticamente perfetto. L’ottimizzazione regna e insegna. Ha dei limiticucci, questo si’..SPECIALMENTE DOPO 6 MESI DI JAILBREAK…( !!!!), ma non mi tradisce mai.

  • CAIO MARIZ®

    innovazione zero proprio, hanno fatto quello che doveva essere S6, cioè con camera meno sporgente (quella di S6 era un periscopio), ip68, come su S5, micro SD come su S5, batteria maggiore, S5 aveva 2800 contro i 2550/2600 di S6….
    hanno migliorato e potenziato S6 e finalmente sono tornati sui loro passi

  • ROOT

    Ahaha CAIO MARIOZ, sta tranquillo che le conosco le novità dell’6S e sai anche che non sono un fanboy che litiga per queste cose…
    Personalmente, e ripeto, personalmente, a me queste novità non mi convincerebbero a cambiare il 6 al 6S, ma non per questo dico che il 6S è un dispositivo terribile…
    Proprio per questo motivo ho ancora l’iPhone 5…

  • Roby Mj

    Anvedi le cose che manco sapevo….^_^ ahahaha. Come si suol dire: gli applefag (io in questo caso), compro e nemmeno so tutto….:)

    PS. .che figura “DI CACCA” ho fatto…..XD

  • CAIO MARIZ®

    nemmeno a me hanno convinto a cambiare il 6, ma me le sono ripassate grazie al tuo commento 😀

  • CAIO MARIZ®

    nonostante ciò non ho cambiato il 6 😉

  • ROOT

    Ahahaha le sai a memoria? ?

  • CAIO MARIZ®

    mi sono aiutato con la tabella di una scheda tecnica per ricordarmi tutte le categorie, ma le specifiche le so a memoria o quasi

  • Solite dicerie di corridoio. Non ha niente del genere.

  • CAIO MARIZ®

    su iPhone i contatti li cerchi direttamente dalla home page, non devi nemmeno fare la fatica di aprire l’applicazione telefono,
    puoi fare più allegati (fino a 5 Gigabyte) sia dal cloud che da memoria interna (con pdf expert e altri gestori) e più mail in contemporanea,
    cose che nessun altro smartphone è in grado di fare
    si vede che non ci lavori con l’iphone 😉

  • Roby Mj

    AHAHAHAHAHAHAAH, grande mario..comunque ti avevo scritto che ti sto cercando su facebook, ma non so come trovarti.

  • Così come non cambia fra iPhone X e iPhone XS. Pare che ormai ci si sia omologati a questa strategia

  • Roby Mj

    Vero, dimentico sempre che si puo’ spingere la springboard verso il basso. Cosa nuova che dimentico praticamente sempre.

    Bell’applefag che sono….

  • kaius

    Curiosando sul sito Samsung mi sono imbattuto nella scheda relativa ad s7 e leggo “Abbiamo trovato un perfetto equilibrio tra forma e tecnologia, sviluppando funzioni mai viste nei Galaxy precedenti, e di cui non potrete più farne a meno. Galaxy S7 e S7 edge” parole che mi ricordano la struttura descrittiva di un altro marchio a forma di mela del tipo “Inizi a usare iPhone 6s e ti rendi subito conto che non hai mai provato niente del genere.Il 3D Touch può funzionare così solo perché è stato concepito insieme all’iPhone 6s: è l’esempio perfetto di quel che succede quando hardware e software sono fatti l’uno per l’altro” uff non mi viene in mente da chi abbia potuto copiare anche questo approccio per cercare di avere più verve… Ma no mi sbaglio!

  • CAIO MARIZ®

    ora con iOS 9 puoi cercare anche i contenuti all’interno delle app con quella mossa

  • Roby Mj

    Sí, anche brani musicali, note…

  • Roby Mj

    Dí, a noi Applefag…qualcosa di nuovo 🙂

  • kaius

    ???piacere. Sono stato un Android user per ben 5 anni di fila. Ora torno ad ios con 6s plus ?

  • ROOT

    Addirittura? ?

  • CAIO MARIZ®

    si ma ci ho messo 15 minuti per ricordarmele, non è che mi vengono di getto

  • Roby Mj

    …questo e’ piacevole! 😀

  • ROOT

    Secondo me non te ne pentirai, poi dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze… ??

  • ROOT

    Dev’essere stata una bellissima esperienza! Comunque, io quando voglio fare le foto mi porto appresso la mia Nikon D750…
    Non sono un fotografo professionale, neanche tanto bravo ma mi appassiona molto la fotografia quindi cerco sempre l’occasione per fare tantissime foto…
    Per questo motivo non ho bisogno di tanto spazio sul cellulare, le foto le faccio con la fotocamera e poi le passo al computer, i video anche, la musica ce l’ho tutta sul cloud, non gioco molto e i film li guardo attraverso VLC con la condivisione tramite Wi-Fi e il resto su Netflix…
    Come puoi vedere non ho problemi di spazio…
    Certamente sarebbe bello vedere un’iPhone 7 con un taglio di memoria di base da 32GB…
    Comunque, anche secondo me iOS è il sistema operativo più valido in questo momento, riesco a fare tutto quello che desidero…
    Hai dei problemi con la fluidità del dispositivo dopo aver realizzato il jailbreak? Poi sempre provare a ripristinare tramite DFU il tuo dispositivo dopo aver fatto un backup su iCloud, aggiornare all’ultima versione e attendere con pazienza il jailbreak… ?

  • ROOT

    Ahahaha ecco, mi stavo iniziando a preoccupare! ???

  • Francesco Orso Pirozzi

    Non sei un fotografo professionista, ma ti compri una fotocamera, che senza obbiettivo costa 1500 euro…
    Ma poi non capisco questa vostra goduria ad insultare Samsung e sempre elogiare la Apple, come se foste voi ad incassare i soldi dei telefoni…

  • ROOT

    È stato un regalo…
    Ma saranno fatti miei? ?
    Poi in che momento ho insultato a Samsung? No, ti giuro, me lo puoi citare? A me che me frega se Apple guadagna più di Samsung? Dio santo, ho anche giustificato la scelta di Samsung di rimettere la MicroSD…

  • johnny

    Più passano gli anni più Samsung tira fuori prodotti di altissimo livello

  • Luca Billeri

    I nuovi Samsung fanno lo stesso effetto di una bella gnocca scema. Quando la vedi pensi che sia veramente bella, poi parla e finisce l’incanto… Questi cellulari da spenti sono molto belli, poi li accendi… e finisce l’incanto.

  • Riccardo

    La differenza con le GIF?

  • nonlocommando

    anche a me 16gb bastano 🙂

  • Roby796

    Senza contare il display always on

  • VitoM

    Non è stato l’unico motivo il rincorrere Apple. Tra memoria interna è una schedina SD ci sono differenze nella scrittura e lettura dati, che può appesantire il sistema (anche adesso, sul Galaxy S7 se vuoi registrare video in 4K devi impostare come destinazione la memoria interna).

  • Francesco Da Lio

    Nulla di particolarmente nuovo.
    Anzi noto un design davvero simile in modo assurdo ad iphone 6 (specie nel contorno)
    Per il resto siamo tornati al “s5″…..

  • Vasyl Vovk

    Hahaha questa era bella ??? quoto !!!

  • Rossiccio89

    ottima la fotocamera.. si il design è uguale ma poco male il display curvo non è male =)

  • Nimeo

    Anche a me bastano !!!????

  • Emilio

    Un grande errore, dato che non tutti sono a conoscenza del Lag derivato dalle App spostate sulla SD… è una mossa commerciale! onestamente mi aspettavo un bel 3D touch anche da Samsung…. mi aspettassero che il cavallo di battaglia di Apple venisse copiato..

  • Emilio

    purtroppo però il lag derivato dalla SD ne rovina quasi l’utilità… ero piu contento quando sembrava che le stavano abolendo.. tutto su memoria interna e la differenza è abissale..

  • Emilio

    Si ma mi pare che si parla di designe, e sono quasi identici! poi sotto la scocca c’è stata una rivoluzione, per una volta non si parla solo di CPU, ma possiamo parlare anche di Camera, ram e 3D Touch..

  • Emilio

    2gb di ram su iOS fanno la differenza!

  • Emilio

    Non hai scordato nulla! ti straquoto! il 6S è stato assolutamente innovativo, purtroppo la massa se non vede differenze estetiche non si rende conto, mi aspetto che il 7 avra una grande differenza estetica e poco in più sotto la scocca rispetto il 6S…

  • CAIO MARIZ®

    E’ cambiato meno che da iPhone 6 ad iPhone 6S, le novità di rilievo sono l’impermeabilità, la micro sd che avevano tolto con s6 e la ricarica wireless veloce

  • ROOT

    Una Live Photo è l’insieme di una foto da 12 megapixel ed un file in formato MOV che contiene 45 fotogrammi riprodotti a circa 15fps. Una Live Photo occupa circa il doppio di una foto tradizionale in termini di spazio.

  • ROOT

    Lag derivato dalla MicroSD? Scusa, non ti ho capito bene, stamane ho preso poco caffè… ?
    Cioè? Puoi spiegarmi? ?

  • Emilio

    Figurati, la velocità di lettura e scrittura su una scheda esterna è estremamente lenta rispetto ad una memoria montata sulla scheda madre del telefono, purtroppo da questo deriva lag e rallentamenti, e come se nel tuo potente pc hai una porta usb 2.0 e avvi delle applicazioni istallate su un hdd esterno collegato a quella porta.

  • Emilio

    Piu che altro ci si riduce a usare solo facebook/twitter/socialvario e whatsapp, diciamo che tutto quello che puoi fare i termini di produttività richiede un pò di spazio, non solo per l’app in sé, ma per il contenuto, esempio iMovie, un app pensata per dispositivo mobile con un potenziale incredibile, ma se non hai spazio per tenere il materiale da lavorare con questa app, non puoi usarla…oggi anche per giocare a qualcosa di più serio ci vuole spazio nel telefono… cmq si ci può stare che riesci a farteli bastare, io rientro circa nei 64gb di spazio utilizzato e ho il modello da 128… ma non tutti hanno file multimediali misti per 45gb XD

  • Marco-Garofalo

    appunto,ad ogni modello S
    il problema è che questi non sono S.

  • Riccardo

    Ah bhe se ne fai una questione di nomenclatura..

  • Gianluca Tabella

    diciamo tre…c’è anche il Note, l’anno scorso addirittura 4 (s6, s6 edge, s6 edge +, note 5)

  • Jesus Shuttlesworth

    Beh, c’è da dire che nemmeno Apple rende utilizzabili le nuove funzioni sui terminali di precedente generazione. Ed è così da sempre. In ogni caso S7 è molto bello ma concordo sul fatto che Samsung non sia la “prima scelta” che si crede in ambito Android.

  • Jesus Shuttlesworth

    perfetto!

  • Jesus Shuttlesworth

    Bellissimo telefono, nulla da dire, ma se volete un consiglio da qualcuno che utilizza solo Android da 5 anni, state alla larga da Samsung e dalla touchwiz.

  • ROOT

    Ah ora ho capito…
    Si sì questo lo sapevo, comunque grazie per la risposta. ??

  • ROOT

    Allora, io non uso neanche Facebook e Twitter quindi… ?
    Comunque si, hai ragione, io non ci faccio chissà che con il telefono, poi ovviamente dipende anche dalle esigenze delle persone…
    Se tu ci lavori tutto il giorno e, che ne so, sei musico o “gamer” allora ti capisco se vuoi comprarti l’iPhone con il taglio da 128GB…
    Più che altro, ripeto, dipende dalle esigenze delle persone…

  • ROOT

    Giusto, pardón. ?

  • IlNonno

    ma che c’entra inseguire? semplicemente hanno accontentato le richieste dei propri utenti, cosa che apple fa solo se e quando le pare.

  • IlNonno

    stessa cosa che fa apple, che tristezza

  • IlNonno

    quali sono i modelli s?

  • IlNonno

    migliorato, migliorato non diverso.

  • IlNonno

    e vetri elettrici e chiusura centralizzata no? un sensore che manda un impulso elettrico…come dire che la mia auto ora monta valvole termoioniche con anticipo variabile, e allora?

    Di sicuro trovi milel dettagli di quel genere anche anch su s7 ma alla gente interessa cosa può fare di diverso REALMENTE, non dettagli tecnici impercettibili.

    Le vere cose sono:

    live photos (presenti da anni nella concorrenza in mille modalità)

    fotocamera da 12 mpx (presente da anni nella concorrenza)

    touch id (vera e unica novità)

  • IlNonno

    presenti da anni, stesse identiche sui lumia, un pò diverse sui samsung

  • CAIO MARIZ®

    S7 sono impermeabilità, che non viene mai sfruttata
    SD che avevano tolto e hanno rimesso
    Fotocamera a 12 megapixel in 4:3 ( cioè è arretrata per fare foto migliori al buio, che non ho mai visto fare in vita mia da nessuno)

  • IlNonno

    impermabilità: (già presente in s5) usatissima semplicemente fare foto e film in spiaggia, piscina, pedalò ecc. Non per metterlo a bagno ma per evitare danni se lo usi li. Già fottute due macchine fotografiche con sabbia e acqua.

    foto al buio: mai visto fare foto in discoteca, ristorante in penombra, birreria, per strada di sera? ma se è proprio dove si fanno maggiormente e dove più si sente la differenza tra un teleofno e una machcina fotografica!!

    funzione always on per notifiche sempre attive (tipo glance dei lumia), non devo accendere lo schermo solo per leggere notifiche

    rilevamento mittente sconosciuto via whitepage

    ricarica wireless veloce

    più altre che devo ancora leggere.

  • CAIO MARIZ®

    Ricarica wireless veloce c’era già prima, whitepage c’è in ogni telefono che si rispetti, always on la ha anche il mio Lumia 620 del 2013

  • IlNonno

    Ricarica wireless c’era ma lenta , WhitepaGe non è integrato in nessun telefono che si rispetti , always on è presente sui Lumia , novità per s7, mondo della luna per iphone .

  • Francesco Orso Pirozzi

    Beh da quello che scrivi sembra proprio così, Samsung copia quello, Samsung copia quell’altro…

  • Marco-Garofalo

    Apple lascia il design uguale ad ogni modello S..

  • My name

    Apple nella sua “storia” lo ha fatto per molte meno funzioni di Samsung e dando delle spiegazioni sulle proprie scelte (alle quali si può credere ho meno, ma le ha date) e solitamente ogni dispositivo ho almeno 2 aggiornamenti completi di cui ha tutte le funzionalità.
    Ma comunque è normale che i produttori lo facciano, però almeno gli altri non lo fanno per delle “funzioncine” come la possibilità di personalizzare l’utilizzo della parte edge o la possibilità di scrivere note rapidamente dal blocco schermo con il Note 4 e precedenti, e non mi pare si tratti di funzioni molto complicate da implementare.
    Lasciati pregare, Samsung tra i produttori di smartphone è probabilmente quello che aggiorna meno e anche quello che fa aggiornamenti peggiori. E non mi sto accanendo da fan di qualcosa in particolare, sto riportando solo la mia esperienza, frustrante, con il produttore coreano.

  • thesid90

    Io credo che tu conosca l’iPhone solo molto superficialmente. Non c’è più quasi nulla che non si possa fare.
    E consiglio a tutti di andarsi a vedere una recensione di questo magico prodottino:
    Leef iAccess IOS microSD Card Reader e Connettore Lightning, Espansione di Memoria per iPhone/iPad, Trasferisce File Dati/Foto/Video Tra Dispositivi iOS/Mac/PC, Bianco https://www.amazon.it/dp/B016CYV6AU/ref=cm_sw_r_cp_awd_-tbZwbZYKPHCX

  • ROOT

    Oddio ma citami la frase!

  • Pippo

    Se apple copiasse la batteria almeno..

  • Pippo

    3600mhA di batteria in 7mm sembra innovazione. Magari ingegneristica o chiamala come vuoi pero’ sono riusciti a inserirla.

  • SaiMoN

    si vede.

  • ROOT

    Si vede cosa? Illuminami genio…

  • SaiMoN

    Ti sei già risposto da solo. Vai a dormire bimbetto ?

  • ROOT

    Invece di fare l’arrogante e lo spiritoso perché non mi rispondi come si deve?
    Cosa ho detto di male?

  • Jesus Shuttlesworth

    Ben lungi dal lodare Samsung (marchio che non amo), però gli aggiornamenti sui top di gamma li garantisce. Che siano castrati è vero, come lo sono anche quelli di Apple. Io in questo senso non vedo tutte queste differenze ad essere onesto.

  • ROOT

    Tipico commento di una persona che non sa cosa rispondere o non sa come argomentare una risposta a una accusa…
    Invece di fare l’arrogante e lo spiritoso perché non mi rispondi come si deve?
    Cosa ho detto di male?
    Tu per caso lavori per Apple, Microsoft o sei solo il solito “hacker” di turno?

  • My name

    iOS 10, come il 9, porteranno praticamente tutte le novità sui vari dispositivi senza alcun problema, dal top di gamma a quello di 3/4 anni fa. Apple garantisce i suoi sistemi operativi appena disponibili su tutti i dispostivi, Samsung fa passare mesi e mesi. Ma a prescindere da Apple anche lg è moooolto più veloce.
    Comunque credimi posseggo attualmente in casa iPhone dal 4s al 6s e gli aggiornamenti che arrivano portano quasi tutte le novità su tutti i dispositivi (ovviamente meno sul 4s che molte non riesce più a gestirle), mi sembra ovvio che il 6 non possa avere il 3D Touch, ma in tutto il resto ha lo stesso supporto del 6s, e così il 5s e il 5. Tutte le novità che non vengono portate sono semplicemente dovute al fatto che il dispositivo non potrebbe gestirle o non ha l’hardware necessario.
    Attenzione ti ripeto non è che voglio difendere Apple che di scelte discutibili ne fa, ma tra tutti i produttori è l’unico che aggiorna sempre e garantisce supporto mentre tra tutti i produttori importanti del mondo Android, Samsung è quella che fa peggio da questo punto di vista.

  • SaiMoN

    tu invece hai ampiamente dimostrato che sei bravissimo ad argomentare. per favore. trovati altro da fare.

  • ROOT

    Argomentare cosa? Tu sei quello che mi ha accusato di non sapere una cicca di informatica, tu sei quello che dovresti argomentare la tua accusa…
    Vabbè me ne farò una ragione…

  • Jesus Shuttlesworth

    Senz’altro, è come dici, la differenza non trascurabile e che spiega il tutto è che Samsung lavora su un OS prodotto da altri, dunque dopo ogni aggiornamento made by Google deve riscrivere/aggiornare la sua Touchwiz sulla nuova versione dell’OS, su ogni dispositivo che intende aggiornare.

    A tutti gli utenti iOS che decidono di “provare l’alternativa” consiglio caldamente di non prendere in considerazione solo Samsung proprio perchè spesso ci sono alternative a mio avviso più funzionali. Detto questo, per quanto riguarda i top gamma Samsung – la serie S -, generalmente gli aggiornamenti arrivano in tempi brevi e sono ben fatti, discorso Touchwiz a parte.

    Personalmente, dopo l’S2 (prima avevo 3GS) mi sono detto mai più Samsung: non mi piacciono per nulla i tanto decantati display superAmoled e non vado d’accordo con la TW.

  • Francesco Orso Pirozzi

    Non capisco chi si compra un iPhone spendendo sugli 800 euro o più e poi non ci fa niente, installa solo qualche giochetto (gratuito perché “costano troppo”), WhatsApp, Facebook e basta… A questo punto prendetevi un telefono da 200 euro e fate le stesse cose.

  • Jesus Shuttlesworth

    Eppure io quando vedevo S6 edge sugli scaffali storcevo il naso per via del display, prima di prendere in considerazione le pecche della TW.

    Nessuno ne parla (strano, vero?) eppure gli Amoled io ancora non li digerisco. Spero che Apple ci ripensi. A quanto ho letto, a proposito di TW, con S7 è stata ampiamente rivista nell’estetica. Era ora.

  • My name

    Sugli Amoled sono molto combattuto, credo che se tarati bene possano dare i loro vantaggi in quanto a risoluzione e consumi. Tutto sta nel non sparare eccessivamente i colori e renderli più naturali, i neri dell’amoled sono spettacolari…

  • Jesus Shuttlesworth

    Ho un amico che ha il Note4, telefono senz’altro spettacolare, ma quel display me lo fa bocciare senza appello. E’ d’altra parte vero che dopo un po’ l’occhio si abitua e non ci si fa più caso – ti appare slavato un IPS – ma i colori sono troppo troppo lontani dalla realtà.

  • My name

    A me dà fastidio sopratutto la riproduzione dei bianchi sul mio Note 4, lo trovo troppo tendente al giallino ma mi sembra di capire da internet che è una cosa normale per gli Amoled 🙁

  • My name

    Ps: che bello poter parlare civilmente ? Capita molto di rado!

  • Jesus Shuttlesworth

    sì purtroppo lo è, anche se credo ci sia un qualche modo di regolare la temperatura del colore (c’è sul mio P8…) infatti il bianco è uno dei principali problemi di quei display, come lo sono certi colori vivi un po’ troppo saturi.
    E nonostante sia da anni che c’è questo “difetto” – se ne parlava dai tempi di S2 – a me sembra che in molte autorevoli recensioni si faccia finta di non vederlo. Situazione un po’ imbarazzante anche se migliorata con gli anni…detto questo un telefono come Note4 probabilmente sarebbe perfetto con un IPS e una rom che lo porti il più vicino possibile ad Android Stock.

  • My name

    Per quanto possa essere regolabile il bianco lo trovo sempre non paragonabile al display di iPhone e fidati che usandoli entrambi quotidianamente mi rendo conto delle differenze, sarà che sono pazzo hahaha

  • Jesus Shuttlesworth

    D’accordo con te. Io con il P8 (IPS ovviamente) ho la medesima impressione.