NearbyNews: Proactive in tutte le schermate di Spotlight – Cydia

Con iOS 9 Apple ha introdotto Proactive, un’evoluzione di Spotlight che integra dei suggerimenti sulle app e sui contatti utilizzati più frequentemente. Con NearbyNews, avrete disponibili i suggerimenti di Proactive in tutte le schermate di Spotlight.

nearbynews cydia

Proactive è stata sicuramente una delle novità più interessanti di iOS 9, che ha portato però ad una frammentazione dell’interfaccia di Spotlight. Fino ad iOS 8, infatti, Spotlight era accessibile trascinando in basso la schermata home, e metteva a disposizione solamente un campo di testo in cui inserire le parole da cercare.

iOS 9 ha ampliato le possibilità di ricerca, aggiungendo una nuova pagina a sinistra della prima schermata home (un po’ come accadeva in iOS 6 e precedenti) che include anche i suggerimenti di Proactive. La “vecchia” interfaccia è stata mantenuta, ma le nuove funzionalità non sono state integrate in essa.

NearbyNews risolve questo problema, aggiungendo i suggerimenti di Proactive anche nell’interfaccia di Spotlight che appare trascinando verso il basso la schermata home. Potrete interagire con essi esattamente come nella nuova interfaccia, con l’unico svantaggio di non poter più chiudere Spotlight premendo in un punto qualsiasi al di fuori del campo di testo, ma di dover premere il tasto Home per tornare alla schermata iniziale.

Se siete interessati, potete scaricare NearbyNews dalla repository di BigBoss ad un prezzo di 0,99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Lo sviluppatore ha anche reso disponibile il sorgente del tweak su GitHub.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Tweaks (C)