Il nuovo Microsoft Store di New York somiglia a qualcosa di già visto…

Da ieri, Microsoft ha aperto un suo store ufficiale a New York, precisamente sulla Fifth Avenue a pochi metri da uno dei più iconici Apple Store del mondo. Le somiglianze strutturali tra questi due negozi sono evidenti…

microsoft-store-nyc-1-780x520

A poche ore dall’apertura, Microsoft sta puntando tutto sui nuovi Surface Book e Surface Pro 4, cercando di convincere gli utenti Apple a provare questi dispositivi. Un cartello recita: “Se porti il tuo iPhone in negozio, ci piacerebbe mostrarti come utilizzare Office sul dispositivo“, come per dire “entrate, e con la scusa di Office vi facciamo vedere i nuovi Surface“. In questa ottica rientra anche il nuovo sito web di Microsoft che spiega agi utenti come fare per passare dal Mac al Surface, con tanto di applicazioni e servizi alternativi da poter usare sul dispositivo. Ci sono anche info su come trasferire i dati, come sfruttare funzioni simili ad iCloud e come impostare il tutto anche in collegamento con un iPhone. E pensare che negli anni ’90 era Apple a proporre siti di questo tipo per convincere gli utenti a passare da PC a Mac…

microsoft-store-780x520

Per quanto riguarda il design, questo negozio ricorda molto un Apple Store: tavoli e sedie con dispositivi da poter provare senza alcun limite, Wi-Fi sempre attivo, cartelloni sui lati, una scrivania per l’assistenza posizionata in fondo, e scale in vetro.

microsoft-glass-stair-780x520

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza