Gli utenti iPhone passeranno da noi, parola di Palm

Roger McNamee, cofondatore di Elevation Partner  (principale investitore di Palm) ha dichiarato che ben presto molti utenti iPhone, almeno in USA, passeranno a Palm.

mcnameepalmiphone1

“Il loro contratto scadrà e come nel 2007 vorranno tutti il più alla moda dei telefoni e quello sarà il nostro. Chi ha acquistato l’iPhone lo ha fatto per avere il più avanzato e alla moda tra i telefoni disponibili al momento. Ora, a fine giugno, i loro contratti scadranno; secondo vuoi che cosa acquisteranno? Il nostro Palm Pre“.

Addirittura, per McNamee “…non uno solo di coloro che aveva comprato un iPhone, continuerà ad usare un iPhone un mese dopo la scadenza del loro contratto”.

McNamee, nelle sue ottimistiche previsioni, non ha tenuto però conto di alcune cose: innanzitutto, in USA, moltissimi utenti sono passati dal 2G al 3G nel 2008, prorogando di un altro anno il loro contratto con AT&T. Inoltre, dando anche per buona l’intuizione che tutti gli utenti vorranno passare ad un nuovo dispositivo “più alla moda”, McNamee dimentica che, molto probabilmente, a giugno 2009 anche Apple presenterà un nuovo iPhone, per cui il Palm Pre avrebbe un altro concorrente oltre al modello attuale.

Ancora, bisogna anche ricordare che molti utenti hanno acquistato Mp3 e film su iTunes, nonchè tante applicazioni AppStore che diventerebbero inutilizzabili sul Palm Pre.

Insomma, McNamee ha tirato l’acqua al suo mulino, e ci sta, ma da qui a dire che le sue previsioni possano realmente realizzarsi ci manca davvero tanto…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza