Zitrr, il tuttofare della fotografia su iPhone

Gli sviluppatori di Zittr affermano di aver realizzato l’app fotografica per iPhone più completa e ricca di funzioni utili per l’utente. Sarà davvero così?

zitrr iphone

VEDI SU APP STORE

Zittr offre una serie di modalità di scatto, tra cui timer, video HD, Burst (per scattare una serie di fotogrammi uno dopo l’altro), anti-shake (per far scattare la foto quando l’iPhone è completamente immobile), scanner per codici a barre e modalità con ampio tasto per consentire di scattare più facilmente una foto.

L’app offre anche 34 effetti applicabili dal vivo o anche dopo aver effettuato lo scatto. La cosa bella è che si può vedere lo schermo con l’effetto già inserito, ancor prima di scattare una foto. Si possono poi mettere a fuoco singoli elementi nello schermo e controllare il bilanciamento del bianco. Le foto scattate possono essere condivise sui principali social network, magari dopo aver applicato uno dei filtri disponibili. Tali filtri possono essere inseriti solo in post-produzione.

Ma Zitrr offre anche una serie di griglie per scatti precisi, lenti digitali come fish-eye e tilt-shift, cornici e possibilità di inserire del testo all’interno dell’immagine. Manca l’effetto HDR, anche se ne è presente uno simile, ma non in grado di offrire lo stesso risultato. Inoltre, le foto scattate e modificate con Zitrr pesano meno di 1MB, a tutto discapito della qualità finale. Peccato. Solo l’inserimento dei filtri preserva la risoluzione originale, ma se si applicano effetti live questa viene meno. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno assicurato che questo problema verrà risolto quanto prima.

Eliminati proprio questi due difetti, l’app risulta essere davvero completa e utile per chi cerca una soluzione fotografica ricca di funzioni. Tra l’altro, il prezzo è davvero contenuto, in quanto Zitrr è disponibile su App Store a 0,89€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store