WhatsApp si aggiorna con nuove impostazioni per la privacy e nuovi sfondi!

A poche ore dalle dichiarazioni dell’ex CEO di WhatsApp, che ha rassicurato gli utenti circa la protezione dei loro dati anche dopo l’acquisizione da parte di Facebook, arriva su App Store una nuova versione che va a migliorare proprio le impostazioni per la privacy. E tra le altre novità, anche nuovi sfondi!

whatsapp ios 7 iphoneitalia

VEDI SU APP STORE

WhatsApp Messenger è un messenger multipiattaforma per smartphone attualmente disponibile per iPhone e altri Smartphone. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese, non occorre acquistare extra per l’applicazione.

Tra le caratteristiche principali dell’app troviamo le seguenti funzioni:

  • Dopo aver scaricato l’applicazione, tu e i tuoi amici potete usarla per chattare quanto volete. Invia gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai tuoi amici! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
  • Invia video, immagini e note vocali ai tuoi amici.
  • Effettua conversazioni di gruppo con i tuoi contatti. Aggiungi o rimuovi partecipanti del gruppo, cambia oggetto del gruppo e imposta un’icona per il gruppo.
  • Imposta una foto del profilo che verrà visualizzata a tutti i tuoi contatti
  • L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chatta liberamente con i tuoi amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterai quegli antipatici costi degli SMS internazionali.
  • Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.
  • Con WhatsApp non hai il problema di fare il login o il logout da un altro computer o dispositivo. Grazie a notifiche push puoi ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.
  • Il collegamento con i tuoi contatti avviene automaticamente tramite la tua rubrica. I tuoi contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile a un elenco contatti.
  • Se perdi le tue notifiche push, WhatsApp salva i tuoi messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.
  • Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora e data dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!

La versione appena rilasciata su App Store introduce nuovi sfondi, corregge alcuni errori e introduce nuove impostazioni sulla privacy, presenti in Impostazioni>Account>Privacy.

Da questa schermata ora è possibile scegliere chi può visualizzare l’ora del nostro ultimo collegamento da WhatsApp, chi può vedere la foto del nostro profilo e chi può vedere il nostro stato (tra tutti, nessuno o solo i propri contatti)

WhatsApp Messenger è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti