Whadget: il widget gratuito con le scorciatoie per Whatsapp, Telefonate, iMessage e FaceTime

In quest’ultimo periodo stanno arrivando su App Store numerosi widget e tra i più utili, abbiamo scoperto l’ultima creazione di Matheus Cavalca, intitolata “Shortcut for WhatsApp and more – Whadget”. Incuriositi dal titolo, abbiamo subito provveduto al download. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Whadget iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Quali sono i mezzi di comunicazione maggiormente utilizzati su iOS? Così, ad occhio, oserei dire iMessage per la messaggistica istantanea, Telefono per effettuare le chiamate a voce e FaceTime per le videochiamate. Manca qualcosa? Ah si, Whatsapp per poter inviare messaggi anche al resto del mondo mobile come Android, Windows Phone, ecc..

Bene, ora che abbiamo tutto a portata di mano, perché non inserirli nel centro notifiche di iOS 8 per velocizzare un po’ le fasi di comunicazione? Detto, fatto! Ecco a voi la nuova applicazione Shortcut for WhatsApp and more – Whadget. Trattasi di un widget completamente gratuito e perfettamente funzionante su tutti gli iPhone con almeno iOS 8.0 installato.

Schermata 2015-02-11 alle 23.13.55

Dopo aver effettuato il download di soli 0,6 MB e provveduto all’installazione dell’app, bisogna semplicemente concedere l’accesso ai nostri contatti. Ora siamo pronti per aggiungere alla lista i nostri contatti preferiti, o meglio, quelli con cui passiamo maggiormente il nostro tempo a chattare oppure al telefono a chiacchierare.

Entrati in Whadget, clicchiamo sul simbolo “+” per aggiungere alla lista i nostri contatti preferiti (massimo 6). Ora non dobbiamo fare altro che abbassare il centro notifiche, aggiungere il nuovo widget posizionandolo a piacimento ed il gioco è fatto. D’ora in avanti visualizzeremo i 6 contatti selezionati, direttamente nel centro notifiche e cliccando su ciascuno di essi, compariranno le icone di Whatsapp, Telefono, iMessage (o messaggi normali) e FaceTime. A nostra avviso un ottimo widget che migliora sicuramente l’usabilità del notification center di iOS 8 e che in questo particolare caso, aggiunge delle scorciatoie importanti e maggiormente utilizzati per la comunicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store