WeeTwitter, un nuovo Widget per iOS 5 che integra Twitter nel Centro Notifiche [AGGIORNATO]

Da qualche giorno gli sviluppatori iOS hanno iniziato a lavorare su interessanti progetti che prevedono l’integrazione di nuovi Widget all’interno del Centro Notifiche di iOS 5, in aggiunta quindi a quelli del Meteo e della Borsa che sono nativamente presenti e attivabili dal menu Impostazioni. Oggi vi parliamo di WeeTwitter, l’ultimo progetto di questo genere che prevede l’inserimento nel Centro Notifiche di un Widget per Twitter. Vediamo insieme come installarlo.

Premesse

Seppur non basata direttamente su Cydia, la guida in questione può essere seguita esclusivamente dagli utenti in possesso di un iPhone jailbroken poichè saranno necessari programmi quali Mobile Terminal e l’utilizzo di software e files supportati solo su terminali sbloccati.

Guida

Fino a quando questo tweak non verrà inserito in Cydia, saranno necessari alcuni step manuali per portare a termine l’installazione dello stesso. Vediamo come procedere:

1. Installate Mobile Terminal da Cydia e iPhone Explorer sul vostro computer (download). Fatto ciò, connettete l’iPhone al vostro computer.

2. Dal computer, scaricate questo file .deb, lanciate iPhone Explorer e quindi copiate il file appena scaricato nel percorso /var/mobile.

3. È arrivato il momento di dare il via all’installazione del Widget per iOS 5 all’interno del Centro Notifiche: aprite Mobile Terminale e spostatevi in modalità amministratore digitando, in sequenza, i seguenti comandi separando ognuno dall’altro tramite la pressione del tasto Invio:

login

root

alpine (password di default, se l’avete cambiata inserite la vostra)

Per cominciare l’installazione vera e propria digitate:

# /usr/bin/dpkg -i /var/mobile/com.tylerflowers.weetwitter_1.0.0-1_iphoneos-arm.deb

4. Abbiamo finito! Eseguite un riavvio o un semplice respring del vostro iPhone per applicare i cambiamenti. Se è andato tutto bene troverete il nuovo Widget con la timeline di Twitter all’interno del Centro Notifiche.

AGGIORNAMENTO: WeeTwitter è ora disponibile all’interno della repository di qwertyoruiop (http://qwertyoruiop.com/beta)

Thanks Taimur for the tip [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia