Usato un iPhone 6 Plus per fotografare gli addobbi natalizi della Casa Bianca

Mentre in Russia si pensa ad una nuova proposta di legge per vietare l’utilizzo degli smartphone (iPhone incluso) ai parlamentari durante conversazioni “delicate”, in America sembrerebbe essere già in vigore tale divieto e vale anche per il Presidente degli Stati Uniti. Però, di recente, un iPhone 6 Plus ha ottenuto un permesso speciale, risultando addirittura il dispositivo ideale per scattare le consuete fotografie degli addobbi natalizi della Casa Bianca.

White House Holiday Decorations

Il fotografo ufficiale della Casa Bianca, Brooks Kraft, ha voluto utilizzare un iPhone 6 Plus per i consueti scatti fotografici degli addobbi natalizi all’interno della Casa Presidenziale. Secondo quanto dichiarato dallo stesso fotografo in un intervista al TIME magazine:

Le persone sono talmente abituate a vedere i dispositivi mobili, che il loro tempo di reazione risulta essere più lento, permettendo quindi di catturare scatti fotografici più candidi“.

Poiché l’evento pre-natalizio della Casa Bianca è meno formale rispetto ad altre occasioni (il Presidente non era presente durante le riprese), Kraft ha voluto cogliere l’occasione per tastare nuove attrezzature tra cui, appunto, il favoloso iPhone 6 Plus. Le caratteristiche di cui dispone, tra cui la stabilizzazione dell’immagine, rendono il dispositivo perfetto per effettuare riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, lo schermo molto più ampio rispetto ad una fotocamera professionale, ha reso possibile effettuare scatti fotografici “più precisi”, da utilizzare successivamente per comporre immagini più grandi.

Kraft ha avuto modo di testare a fondo la fotocamera del nuovo dispositivo Apple, affermando che i nuovi iPhone svolgono un ottimo lavoro di bilanciamento dei colori e risultano essere molto rapidi.

Potete vedere alcuni degli scatti effettuati cliccando qui.

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News