Table Top Racing: piccole auto, grandi gare – La recensione di iPhoneitalia

Ci aspettavamo una release al più presto, ma non speravamo certamente in un rilascio imminente. Solo ieri vi abbiamo dato notizia del primo trailer ufficiale, che recava ancora la scritta “coming soon” nei titoli di coda, ed oggi eccoci qui a parlarvi del gioco con una recensione completa.Vediamo un po’ se questo mix di Micro Machine, Mario Kart e Re-volt ha colto nel segno.

mzl.ykroflul.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito col dire che Table Top Racing è esattamente ciò che ci aspettavamo, ed invero un RC Racing game che combina elementi del classico Mario Kart ed altri del mitico Micro Machines. Quanto al primo paragone, infatti, troveremo sparse per i circuiti delle casse (a dire il vero riprese dal mondo di Crash) conteneti armi da poter utilizzare in ogni gara per avere la meglio sui nemici. Quanto, invece, al paragone con Micro Machines, è di tutta evidenza che ci troveremo a guidare micro macchinine all’interno di mondi casalinghi.

TABLE TOP RACING

Il gioco nel suo gameplay è davvero tradizionale e non mancherà di appassionare i fan del genere. Le tipologie di comando, ovvero due, consentiranno di utilizzare i tasti virtuali a schermo per governare il veicolo o il tilt contro per girare a destra e sinistra. Alcune icone si attiveranno solo all’occorrenza, ed invero quando raccoglieremo le armi da utilizzare contro le macchine avversarie. a Proposito di queste, avremo a disposizione bombe, missili, turbo boost, onde energetiche ed altre ancora.

TABLE TOP RACING 1

Se in generale questo Table Top Racing può essere considerato davvero un must have per gli appassionati del genere, dall’altro non possiamo fare a meno di notare alcuni punti negativi. Tra tutti, la scarsità di contenuti. La moalità carriera, seppur con un grado di rigiocabilità piacevole, è davvero troppo corta. Stesso dicasi per le auto disponibili, i potenziamenti e i power up che potremo raccogliere durante le corse. Insomma, il gioco è davvero valido, ma a livello di contenuti si poteva fare meglio. Contiamo su futuri aggiornamenti per ingrandire il parco macchine, i gadget a disposizione e gli eventi da disputare.

TABLE TOP RACING

Ogni macchina potrà essere potenziata sotto vari aspetti, come velocità, aderenza, accelerazione, scudo e turbo. Stranamente, però, non saremo noi a decidere quale elemento potenziare, ma dovremo seguire un andamento prestabilito dalla CPU. In ogni caso, nel garage potremo apprezzare una modellazione poligonale dei veicoli davvero superba, con possibilità di sbloccare livree personalizzate fantastiche.

TABLE TOP RACING 4

Table Top Racing è ben realizzato in tutti i suoi aspetti e se avessimo avuto a disposizione più contenuti di gioco sarebbe stato davvero il top, proprio come Micro Machines. Le piste all’interno delle quali andremo a correre sono ben realizzate, ricchi di elementi e particolari. Manca inizialmente un alto senso di velocità, ma fortunatamente dopo il primo campionato avremo a disposizione potenziamenti e auto più performanti.

Il titolo ha un costo di 2,69€ e potete scaricarlo a questo indirizzo come build universale.

PRO

  • Realizzato nei minimi particolari
  • Fluido su ogni generazione di device

Contro

  • Pochi contenuti

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi