Sword and Soldiers disponibile in App Store

Sword and Soldiers è un divertentissimo gioco d’azione strategico, conosciuto sicuramente a tutti gli utenti PC e MAC. Il prodotto, infatti, è da tempo disponibile su Steam e finalmente arriva anche in versione portatile sui nostri dispositivi iOS.

Il titolo presenta una struttura di gioco identica rispetto alle controparti PC, ma naturalmente ha dovuto subire un riadattamento per quanto concerne i controlli. Striscia, premi e tocca per comandare un’armata di Vichinghi e creare la migliore salsa barbecue, comanda gli Aztechi per difendere il Sacro Pepe e costruisci un arsenale di giocattoli esplosivi Cinesi!

Questa piccola intro permette già di comprendere le diverse campagne di gioco presenti. Inizieremo a comandare l’esercito dei Vichinghi, potendo affrontare un’intera campagna all’insegna del mondo culinario. Molto spesso, infatti, dovremo difendere la salsa barbecue appena creata dall’invasione dei nemici. Terminata questa prima fase di gioco, si passerà al comando dell’esercito Azteco e di quello Cinese. Ogni campagna ha il proprio tema, dunque, e i vari eserciti godono di truppe dotate di poteri particolari e ben diversificati.

Grazie a questa differenziazione, avremo l’opportunità di sfoderare sempre nuove mosse e magie. Questo permetterà di variare l’azione di gioco e di renderla divertente e coinvolgente ed eviterà il rischio di una certa ripetitività di fondo.

Il titolo presenta una struttura di gioco side scrolling orizzontale. Da una parte sarà posizionato il nostro esercito; dall’altra, ovviamente, le forze nemiche. Dovremo sfornare truppe in continuazione per avere la meglio sul nemico, ma sarà anche necessario ponderare l’uso di mana e oro. L’oro servirà per creare le nuove unità, mentre il mana per lanciare potenti magie in grado di mettere in difficoltà l’avversario.

Di seguito un piccolo riassunto delle caratteristiche di gioco:

  • Storia e personaggi spassosi
  • Comanda orde di guerrieri Vichinghi, Atzechi e Cinesi
  • Tre campagne epiche con sfide incredibili
  • Modalità Skirmish completamente personalizzabile
  • Ore di gioco assicurate con conseguimenti, sfide e classifiche
  • Supporto completo per Gamecenter e Crystal

Il prodotto vanta anche di una grafica colorata e ben realizzata, come del resto era già sulle versioni PC. Sword and Soldiers è un’ottima scelta per chiunque ami il genere strategico in tempo reale.

Potete scaricare il gioco al costo di 2,39€, cliccando direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store