StarFront Collision: primo hands-on di iPhoneItalia

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di provare StarFront Collision, un RTS di prossima uscita (per iPhone e iPad) targato Gameloft, in cui dovremo occuparci dello sfruttamento dei cristalli di Xenodium, un prezioso minerale conteso da tre razze: umani, alieni e robot.

Si tratta dunque di un RTS ambientato nel futuro oppure in una realtà fantascientifica parallela, in cui umani, robot e alieni si danno battaglia per conquistare le scarse risorse di Xenodium.

StarFront Collision è caratterizzato da una buona grafica, curata nei dettagli, ma soprattutto da un’ottima giocabilità con puntamento touch che permette una gestione intuitiva e rapida delle unità e degli edifici.

Con un tap singolo è possibile selezionare un’unità e assegnarle una destinazione o uno scopo, con il pinch è possibile selezionare molteplici unità, il che è particolarmente utile durante una battaglia.

La varietà delle situazioni di gioco è garantita da un buon numero di unità da combattimento e dal miglioramento incrementale di unità ed edifici, con lo sviluppo di determinati upgrade.

Come ogni RTS che rispetti, in StarFront Collision è possibile affrontare una lunga campagna da 20 livelli oppure giocare in modalità skirmish in una battaglia all’ultimo sangue. Sarà anche possibile giocare in multiplayer locale o online, fino ad un massimo di 4 giocatori.

StarFront Collision ci è sembrato veramente un gioco dall’ottimo potenziale e sarà particolarmente divertente su iPad, dove le dimensioni dello schermo di certo facilitano la giocabilità. Il titolo dovrebbe uscire a Gennaio 2011.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime