SquareTrade: il Galaxy S4 può rompersi più facilmente dell’iPhone 5

SquareTrade, nota compagnia assicurativa di smartphone statunitense, ha eseguito il famoso drop test sul nuovo Galaxy S4 arrivando ad alcune interessanti conclusioni.

squaretrade

SquareTrade ha eseguito il famigerato drop test sul Galaxy S4, il nuovo smartphone di punta del colosso sudcoreano, arrivando ad alcune interessanti conclusioni circa la sua resistenza rispetto al suo predecessore e all’iPhone 5 di Apple. Il “Breakability Score” di SquareTrade si basa su una serie di fattori differenti che vanno dalle caratteristiche fisiche di un dispositivo al già citato drop test: più alto il punteggio sulla scala da 1-10, più alto sarà il rischio di romperlo durante un incidente.

Secondo quanto osservato dalla compagnia, specializzata nell’offrire coperture assicurative per smartphone, l’iPhone 5 sarebbe uscito come netto vincitore nella sfida contro Galaxy S4 e Galaxy S3:

Mentre l’S4 si è dimostrato leggermente più resistente all’acqua rispetto al predecessore, il nuovo Galaxy di Samsung ha ottenuto una prestazione peggiore in gran parte delle altre categorie.

 

I principali problemi di resistenza riguardano principalmente i test di caduta eseguiti da SquareTrade, ma interessano anche un pannello posteriore scivoloso, uno schermo più ampio capace di ridurre l’aderenza alla mano, soprattutto in confronto all’iPhone 5 dell’azienda californiana. Nonostante lo smartphone di Apple abbia perso alcuni punti a causa della fragilità relativa alla superficie, la maggiore maneggevolezza e l’attrito gli hanno permesso di ottenere punteggi migliori in tutti e tre i test eseguiti in confronto ai terminali Samsung.

Fonte: Telefonino.net

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza