Smash Cops: inseguimenti a mano libera!

Vi abbiamo parlato di Smash Cops qualche settimana fa. Si tratta di un titolo completamente originale in cui prenderemo la guida di una macchina della polizia per dare la caccia ai banditi più veloci di tutto il pianeta. Smash Cops è, così, un action game dinamico e veloce. Vediamo un po’ cosa offre.

La prima caratteristica che salta all’occhio è il particolare sistema di controllo one-touch. Non sono pochi i giochi che ricorrono a questa semplice meccanica di controllo, ma Smash Cops è certamente originale. Difatti, per accelerare e dare gas al nostro veicolo dovremo tappare esattamente il retro del veicolo stesso. Inoltre, mantenendo il piede sull’acceeratore, o meglio il dito sul touch screen, potremo effettuare dei movimenti a mano libera per sterzare a destra e a sinistra, potendo anche compiere inversioni di marcia improvvise, utili per acciuffare i malviventi più spericolati. Questo sistema di controllo, inizialmente un po’ spiazzante, successivamente si sentirà come l’unico in grado di controllare un gioco così dinamico e spericolato. In ogni caso, per i più tradizionalisti, è possibile anche importare il classico controller virtuale a schermo, così da gestire il veicolo in modo più tradizionale.

Al di là del controllo del mezzo, avremo a disposizione una sorta di mini turbo, utile per impattare i criminali con più veemenza, così da imprimere più danni. Per attivare questo bonus sarà sufficiente tappare un qualsiasi punto dello schermo.

Il titolo gode, altresì, di un’ottima qualità visiva. Le ampie città all’interno delle quali saremo chiamati a correre, sono completamente realizzate in 3D ed un particolare plauso mi sento di farlo nei confronti delle texture relative all’acqua, anche se certamente non è un elemento principale di gioco. Ma si sa, alle volte sono i piccoli particolari a fare la differenza. La longevità di gioco è media, grazie alle 20 differenti missioni che il prodotto ci propone, e i 5 diversi veicoli sui quali saremo chiamati a salire.

Prima di acquistare il titolo sarà meglio guardare alle note di compatibilità. Infatti, è pur vero che il gioco supporta quasi tutti i dispositivi, ma gli utenti iPhone 3GS e iPod Touch 3 noteranno alcuni rallentamenti e un frame rate non proprio all’altezza. Il titolo è, invece ottimizzato per iPhone 4 e iPad 1, con miglioramenti visivi su iPhone 4S e iPad2.

Il titolo ha un costo di 2,39€ e può essere scaricato a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store