Skate It provato in anteprima da iPhoneItalia!

Durante la presentazione dei nuovi giochi EA tenutasi a Londra il mese scorso abbiamo avuto modo di provare in anteprima il gioco Skate It.

Ci troviamo a San Vanelona, località immaginaria dove i migliori skater della città si incontrano per allenarsi e sfidarsi in acrobazie all’ultimo respiro.

In questo gioco dobbiamo quindi esercitarci per migliorare le abilità del nostro skaters e allo stesso tempo acquisire crediti sfidando avversari e superandoli con le migliori acrobazie. Con i crediti possiamo poi acquistare nuovi skateboard, potenziarli, modificarli nell’aspetto e ottenere il lasciapassare per andare oltre i confini della nostra città e sfidare campioni sempre più forti e competitivi.

I controlli sono stati implementati davvero bene: tramite touchscreen dobbiamo utilizzare le dita come vere e proprie “gambe” del nostro skaters, ad esempio dando la spinta allo skaterboard per acquistare velocità e tracciando sul display dei movimenti che ci consentono poi di effettuare le relativa acrobazie. Logicamente questi movimenti devono essere precisi e veloci, nonchè effettuati in maniera perfetta onde evitare brutte cadute.

Con l’accelerometro, invece, dobbiamo cercare di mantenere in equilibrio il nostro skater ed evitare che cada dallo skateboard stesso.

Nella modalità Carriera, se saremo bravi e supereremo diversi obiettivi, si faranno avanti degli sponsor che ci consentiranno di passare a livello professionista ed avere denaro a sufficienza per acquistare i migliori skateboard in circolazione.

Infine è anche possibile salvare i replay delle migliori acrobazie.

Skate It è un bel gioco, che piacerà agli amanti del genere. Personalmente non amo questo tipo di giochi, ma devo dire che il titolo della EA ha saputo conquistarmi per immediatezza e numero di acrobazie disponibili.

Al momento non conosciamo ancora la data del rilascio ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store