Siri su iOS 7 provato da iPhoneItalia – Video

Tra le funzioni maggiormente rinnovate in iOS 7 figura sicuramente Siri, l’assistente virtuale Apple che ora gode di una nuova grafica e di tante funzioni in più.

siri

Adesso Siri ha una voce più naturale (in Italia solo femminile, altri paesi hanno anche la voce maschile) e comprensibile, riesce a capire meglio quello che chiediamo (ma non siamo ancora a livelli ottimali) e ha un’interfaccia moderna e funzionale.

Per accedere a Siri bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto Home e iniziare a parlare. Oltre a tutte le cose divertenti che già conosciamo, e che ci permettono di interagire con Siri parlando anche del più e del meno o cantando una canzone, e oltre a tutte le funzioni già presenti, ora in iOS 7 l’assistente virtuale di iPhone si integra con Wikipedia (possiamo quindi chiedere l’età dei personaggi famosi, il loro luogo di nascita, informazioni su tantissime cose, dettagli sulle capitali e così via), migliora il database dei film (Siri conosce attori e registi di tutti i film!) e si integra finalmente con le impostazioni dell’iPhone, ad esempio per aumentare la luminosità o attivare il Bluetooth.

Tutto questo è raccontato nel seguente video:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS